SSD quale scegliere ?

Pubblicità

Mistero10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un ssd della Corsair 120gb da 2 anni troppo piccolo e lo vorrei cambiare..ho visto due modelli molto competitivi, il Samsung 850 Pro 512gb che sta sui 289euro e il Sandisk Extreme Pro 480gb che piu o meno stesso prezzo..voi che ne dite?

Poi, ho win7 originale..mettendo uno dei due SSD poi posso rinstallare il sistema avendo il cd originale di Win7 oppure non si può piu fare?

Grazie..

Infatti si può dire, insieme ad un modello di Plextor, che quelli sono gli SSD consumer più performanti e longevi.
Samsung stà avendo attualmente dei problemi di aggiornamento firmware; ma si tratta dell'SSD con il più alto contenuto tecnologico.
Sandisk Extreme PRO è ineccepibile.

Da possessore del primo...Samsung.

Se hai un W7 originale non devi far altro che staccare il vecchio, scartare dalla scatola e installare il nuovo SSD... e far partire l'installazione da cd :rock:

Si anche io ho sentito che il Samsung ha problemi di aggiornamento ma ho sentito che il problema lo hanno avuto e la Samsung ha ristabilito il tutto quindi io che lo prenderei ora non dovrei avere problemi..Il Sandisk extreme Pro anche mi piace..apparte il problema aggiornamenti quale ritieni che sia il migliore il Sandisk Extreme Pro o il Samsung 850 Pro

Per l' installazione di Win7 si avevo pensato di fare cosi, ma ho il timore che siccome già l' ho installato sul vecchio SSD non me lo fa installare nuovamente o dici che riconosce la scheda madre, solo in caso di cambio scheda madre allora non si può rinstallare piu volte perchè sembrerebbe un pc diverso, che ne dici?

Grazie..!

Innanzitutto dovresti vedere che versione di windows è: full o oem. Se è oem tecnicamente si lega alla mobo e muore con lei ma in diversi mi hanno detto che nel momento in cui si cambia hw basta procedere all'attivazione telefonica di windows e tutto dovrebbe funzionare lo stesso.

Nel tuo caso comunque il problema non si pone perchè cambiando solo hdd potrai tranquillamente utilizzare il tuo serial.

Si anche io ho sentito che il Samsung ha problemi di aggiornamento ma ho sentito che il problema lo hanno avuto e la Samsung ha ristabilito il tutto quindi io che lo prenderei ora non dovrei avere problemi..Il Sandisk extreme Pro anche mi piace..apparte il problema aggiornamenti quale ritieni che sia il migliore il Sandisk Extreme Pro o il Samsung 850 Pro

Per l' installazione di Win7 si avevo pensato di fare cosi, ma ho il timore che siccome già l' ho installato sul vecchio SSD non me lo fa installare nuovamente o dici che riconosce la scheda madre, solo in caso di cambio scheda madre allora non si può rinstallare piu volte perchè sembrerebbe un pc diverso, che ne dici?

Grazie..!

Riguardo il firmware del Samsung 850 PRO hai sentito male, é stato rilasciato e poi ritirato, dunque non sono stati ancora corretti i problemi di compatibilitá che avrebbe dovuto correggere. Di positivo e che non é un aggiornamento sostanziale.

AdG ha ragione, l'hardware é quello quindi non dovresti aver problemi, e se ne hai c'è l'attivazione telefonica.

Visti i problemi di Samsung, che verranno risolti ma non si sa quando, ti consiglio il Sandisk SanDisk Extreme Pro Memoria a Stato Solido SSD 480 GB: Amazon.it: Informatica

Alt. Non conosco nello specifico l'ssd da te consigliato ma dire che samsung è da evitare è quasi una bestemmia. ;)

Discorso 840 evo a parte (rilasceranno un firmware definitivo prima di giugno) che comunque è stato sostituito dall'850 evo, c'è da sottolineare come la serie 850 sia attualmente la migliore nell'ambito consumer. 850 evo non ha nessun problema e 850 pro idem.
Certo c'è il discorso firmware fallato che è stato rilasciato (e subito ritirato), ma se uno non aggiorna non avrà nessun problema. Tra l'altro, per inciso, i firmware non andrebbero aggiornati a caso. Di solito si aspetta qualche evoluzione in generale oppure si prova ad aggiornare se si hanno problemi.

Amici, possibile che la Samsung lancia un prodotto cosi avanzato (ssd 850 pro) e lo lascia cosi senza porre rimedi agli aggiornamenti..mi sembra strano, è quasi 1 anno che è uscito questo 850 pro e dovrebbero aver fatto rimedi sennò il mercato come fa a viaggiare..
Volevo prendere il Samsung perchè vicino casa mia ho un fornitore e me lo vende a 280 euro e lo vado a ritirare direttamente io mentre il Sandisk extreme-pro costa un po di piu..quindi avendo due prodotti ottimi prendevo il Samsung che costava un po di meno..e poi ho sentito che Samsung non ha spese particolari perchè se li fa da se mentre altre marche devono interpellare terzi..

Non so ditemi voi, potrei avere problemi se prendo il Samsung 850 pro 512g oppure vado su Sandisk extreme-pro a 480g

da che so io i problemi erano legati alla serie 840 evo, gli 850 non dovrebbero avere problemi (a meno che non sia aggiornato a riguardo io!)
cmq da possessore di 850 evo da 250 Gb non posso che consigliarti l'acquisto!
se non hai esigenze particolari punta sulla EVO e non sulla PRO, così risparmi un pò di soldi... poi se il budget non è un problema ovviamente punta al top ovvero il PRO!

Di budget posso spendere sui 300euro quindi il Samsung 850 Pro 512gb rientrerebbe..ma anche il Sandisk mi incuriosisce solo che il foritore che ho vicino casa non lo ha, gli ho mandato una e-mail per farmi dire se lo puo ordinare ora aspetto risposta..ho visto quel sito li che mi ha mandato "Carlo" ma è sicuro come sito, nel senso non ci saranno sorprese, perchè ci sono negozi sullo stesso sito che dei pezzi li fanno chi con 50euro in meno chi 50 euro in piu, bè quello che fa 50 euro in meno sa che cè sotto il tizio che lo fa a 50 euro in piu e viceversa..che dite? e poi qualcuno ha acquistato li?

Come ti ho detto i problemi di Samsung 850 PRO sono marginali, dovuti alla compatibilità con alcune piattaforme sataII e MAC.
Se non rientri in questo target come detto, non hai di che preoccuparti.
Io ho proprio un Samsung 850 PRO 512GB, fortunatamente cercando in web cosa migliorava l'update del firmware, ho scoperto in tempo il problema.... anche senza va benissimo.

- - - Updated - - -

Alt. Non conosco nello specifico l'ssd da te consigliato ma dire che samsung è da evitare è quasi una bestemmia. ;)

Non si tocca l'oggetto della scimmia di AdG :fumato:

Ultima modifica:
Allora io ho win7 professional originale, come scheda madre ho una Asus Crosshair V Formula motherboar desined fo gamers cosi leggo sulla scatola con codice 90-MIBFMO-G0EAY00Z , scheda video Nvidia geforce gtx 660 2gb e memoria ram 16gb e il pc ha 2 anni, non so se questi dati possono servire a capire e la ssd Samsung 850 Pro può dare problemi o no

Allora io ho win7 professional originale, come scheda madre ho una Asus Crosshair V Formula motherboar desined fo gamers cosi leggo sulla scatola con codice 90-MIBFMO-G0EAY00Z , scheda video Nvidia geforce gtx 660 2gb e memoria ram 16gb e il pc ha 2 anni, non so se questi dati possono servire a capire e la ssd Samsung 850 Pro può dare problemi o no

No, non darà nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro