Ssd quale prendere??? costo e prestazioni

Pubblicità

bios boot

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve nella mia configurazione ho deciso di acquistare un ssd da accompagnare con un seagate da 2tb
pensavo a un corsair Force Series
ma voi quale mi consigliate?? considerando che lo userò per l'os e programmi che richiedono risorse elevate (giochi,antivirus,photoshop,ecc.)
ho sentito dire che il defrag rovina la memoria è vero???
P.s se può essere utile la mia scheda madre sarà una p8z68 deluxe
vi ringrazio in anticipo

ah dimenticavo come posso far capire al sistema di salvarmi i programmi installati, direttamente nel hard disk visto che viene considerato secondario

Molti parlano benissimo del crucial m4, veloce e soprattutto affidabile, le prestazioni non sono certo alla pari di un force GT o vertex Max iops, se vedi qualche sito di bench ti rendi cmq conto che è estremamente veloce anche l'm4 e sinceramente credo che in daily non noteresti la differenza con gli altri 2 ssd che ho scritto... A meno che poi non ti servano per fare qualcosa di specifico (tipo scambio e copia di dati tutto il giorno XD)
Dico m4 cmq :)

Force Series è di questo che ne pensi è 550mb lettura e scrittura
il crucial ho sentito dire che con la mia scheda madre se va in stanby il pc poi compare il screen-blue

i force anche sono ottimi, ma come il vertex hanno il controller sandforce... però, però... se dici che con la tua MOBO il crucial ha quel difetto bhe se tu usi lo standby allora vai di vertex 3 ;)

il vertex 3? guarda se proprio devi prendereun vertex 3 ti direi di fare lo sforzo di altri 30-35 euro e ti prendi al versione max iops che è il top del vertex 3...

l'm4? ripeto tra tutti per l'affidabilità ti consiglierei quello... crucial m4 taglio da 128gb, è addirittura l'acquisto consigliato da tomshw nell'articolo

ti direi cmq il crucial m4, più affidabile... anche se con gli aggiornamenti firmware i problemi del sandforce (che il corsair usa) stanno sparendo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro