SSD quale modello scegliere?

Pubblicità

Nikashi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a ragazzi, il mio dilemma è questo: ho deciso di montare un nuovo ssd sul mio pd ed ho adocchiato su amazon un bel Corsair Force Gt da 120gb leggendo varie recensioni è abbastanza consigliato, ed anche il prezzo mi piace (95 euro per l'esattezza) perchè in ogni caso non volevo superare i 100 euro, comunque facendo ulteriori ricerche ho notato che è un SSD un po vecchiotto per quanto riguarda la data di concezzione perciò ho dei dubbi, è possibile dunque per 90/100 euro avere un prodotto migliore di questo? considerando inoltre che devo installarci windows 8.1 (mentre tutti quelli che parlavano del corsair force GT nelle recensioni usavano win 7) se si che modelli di SSD consigliate?

dai un'occhiata ai kingston. costano meno rispetto ai concorrenti. serie vc300 economici, fury intermedi e hyperx 3k/kc300 top con lunga durata

Ocz Arc 100 da 240GB, sulla baia dalla germania 103€ spedito.
Se devi risparmiare prendi l'850 come ha detto skynet81

Ci sono tanti modelli a quel prezzo. Quanti gb ti servono? Se ti serve solo per win e programmi 120 bastano e ti prendi un samsung 850 oppure puoi prendere un icz arc 240 come gia consigliato. Scegli secondo le tue esigenze, prestazionalmente non cambia molto tra gli ultimi ssd usciti ma cambia la durata nel tempo.

Grazie mille a tutti quanti, bè devo dire che non ho molte necessità per quanto riguarda la memoria, lo utilizzerei soltanto per il sistema e qualche programma strettamente essenziale, con 120 giga sto più che comodo, quindi non considerate nemmeno il Corsair force gt? perchè i valori di lettura e scrittura sono davvero ottimi sia rispetto l'ocz Arc che rispetto l'850 evo, in ogni caso l'ocz è scontato del 30% su amazon e si trova per soli 67 euro! quindi non male! penso che opterò per quest'ultimo.

A domanda:

.......è possibile dunque per 90/100 euro avere un prodotto migliore di questo? .......se si che modelli di SSD consigliate?

Risposta:

Io andrei su Samsung 850 EVO

......non considerate nemmeno il Corsair force gt? perchè i valori di lettura e scrittura sono davvero ottimi sia rispetto l'ocz Arc che rispetto l'850 evo, in ogni caso l'ocz è scontato del 30% su amazon e si trova per soli 67 euro! quindi non male! penso che opterò per quest'ultimo.

Il prezzo in offerta è molto buono, non c'è che dire, ma è difficile trovare dei paragoni con gli ssd attuali, proprio perchè è un prodotto della scorsa generazione. Le uniche perplessità che si riscontrano sono nelle prestazioni incostanti che offrono gli ssd con controller Sanforce 2... però a te non serve per fare chissà che...quindi è una buona occasione.

Bè diciamo che mi sono lasciato un attimo prendere dal prezzo in offerta, poi ci ho dormito su e mi sono chiesto: ma per 30 euro non è meglio il samsung 850 evo? Del resto il mio è un pc da gaming perciò se per 30 euro in più acquisto un prodotto più valido non mi dispiace mica!

Bè diciamo che mi sono lasciato un attimo prendere dal prezzo in offerta, poi ci ho dormito su e mi sono chiesto: ma per 30 euro non è meglio il samsung 850 evo? Del resto il mio è un pc da gaming perciò se per 30 euro in più acquisto un prodotto più valido non mi dispiace mica!
Premesso che per il gaming il SSD non serve a nulla se non a velocizzare i tempi di caricamento... per 30 euro in più io acquisterei sicuramente il Samsung :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro