Ssd prestazionali

Pubblicità

SimoneTek

Utente Èlite
Reazioni
633
Punteggio
70
Salve, vi espongo il problemino se così lo possiamo chiamare, praticamente mi si è rotto il mio hdd esterno da 1 Tb che uso per i giochi e quindi sono costretto a comprare un altro ma fino al 28 dicembre/2 gennaio la vedo dura averlo. Quindi voelvo chiedervi sulla mia 850 evo sono rimasti 130GB di spazio, se installo un gioco da 70GB la fluidità del sistema diminuisce? È solo una cosa momentanea, poi questi 70GB li rimetterò nel nuovo HDD esterno

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai mai fatto una pulizia del disco? Se non l'hai mai fatto ed è da un pò che vai avanti col sistema operativo e magari hai fatto l'upgrade di versione probabilmente avrai giga di spazio occupati da roba inutile. Prova ad avviare pulizia disco con privilegi amministrativi e scorrendo l'elenco che ti esce seleziona tutte le voci più significative come le vecchie versioni di windows e la cache degli aggiornamenti. Puoi anche selezionare le opzioni avanzate ed eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo...

Hai mai fatto una pulizia del disco? Se non l'hai mai fatto ed è da un pò che vai avanti col sistema operativo e magari hai fatto l'upgrade di versione probabilmente avrai giga di spazio occupati da roba inutile. Prova ad avviare pulizia disco con privilegi amministrativi e scorrendo l'elenco che ti esce seleziona tutte le voci più significative come le vecchie versioni di windows e la cache degli aggiornamenti. Puoi anche selezionare le opzioni avanzate ed eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo...
Il pc l'ho assemblato il 1 dicembre quindi dubito sia intasato, Ma comunque il mio problema non è lo spazio poichè nei prossimi giorni andrò a comprare un nuovo HDD ma volevo sapere se con 50GB di spazio disponibile l'SSD perde fluidità

Il pc l'ho assemblato il 1 dicembre quindi dubito sia intasato, Ma comunque il mio problema non è lo spazio poichè nei prossimi giorni andrò a comprare un nuovo HDD ma volevo sapere se con 50GB di spazio disponibile l'SSD perde fluidità

No, un ssd per rimanere stabile nelle prestazioni deve avere minimo uno spazio libero del circa 5%

Falla comunque una pulizia disco che non fa male. Comunque nessun problema con gli SSD purchè tu abbia ottimizzato il siustema per la presenza di esso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro