DOMANDA SSD PORTATILE

Pubblicità

messi9786

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, avrei un paio di domande da fare riguardo le ssd.. Sono in possesso di un hp pavilion g6(portatile) e sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni, ma siavevo intenzione di fare un upgrade di memoria sostituendo il vecchio hard disk da 500 GB con un ssd da 250(?) GB per aumentare prestazioni e velocità... Volevo spendere sui 100 euro e non sono molto sicuro dell'acquisto perche non sono ancora del tutto sicuro se si possa fare un cambio di memoria del genere su un portatile e su che memoria acquistare... Oltre a questo volevo chiedere anche se mi conviene fare un cambio di memoria del genere e se l'utilizzo di queste ssd e veramente un tocca sana per le prestazioni dei vari PC... Grazie mille.

Un ssd cambia l'utilizzo quotidiano del pc in maniera assurda. Dal tempo di avvio del sistema a qualsiasi operazione che richieda scrittura/lettura di dati sull'ssd. Ormai personalmente lo ritengo un ''must have''. Per il tuo budget e il taglio che richiedi la scelta migliore è un ocz arc 100 da 240gb. :):D

Sai che non lo so e non so come vederlo? :D comunque il budget può andare anche sui 120/140 non mi faccio problemi per 40 euro in più...

All'inizio anch'io ero partito con l'idea di comprare quel modello Samsung ma non ne ero del tutto sicuro, penso che andro a leggermi un paio di recensioni per decidere meglio.. Comunque nel mio portatile sono più che sicuro sia 2.5 lo spesso del vecchio hard disk quindi penso ci stia la ssd... Grazie mille a tutti e due c:

L'ocz è spesso 7 millimetri, quindi non dovrebbe avere problemi a entrare anche nei portatili più sottili. :)

Scusa Pow se intervengo, ma grazie ad un utente attento alla durata della batteria del suo portatile, ora sappiamo che tutti OCZ non supportando lo stato di bassa energia in idle, consumano piú di un disco rigido.
Seconda cosa meglio far presente che questo modello di portatile ha chipset sia sata 300 che sata 600 (da vedere il modello esatto) cosa che magari influisce sulla maggiore fluiditá che può aspettarsi l'utente in un SSD rispetto alla situazione attuale.

Scusa Pow se intervengo, ma grazie ad un utente attento alla durata della batteria del suo portatile, ora sappiamo che tutti OCZ non supportando lo stato di bassa energia in idle, consumano piú di un disco rigido.
Seconda cosa meglio far presente che questo modello di portatile ha chipset sia sata 300 che sata 600 (da vedere il modello esatto) cosa che magari influisce sulla maggiore fluiditá che può aspettarsi l'utente in un SSD rispetto alla situazione attuale.

Grazie maestro @Liupen... XD Scusa di che cosa? :)
Quella del risparmio energia e del problema con l'arc 100 proprio non la sapevo. :p
Per il sata II comunque avrebbe già miglioramenti più che degni di nota, ma hai fatto bene a ribadirlo. :):D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro