DOMANDA SSD per windows

Pubblicità

pumpkinotto

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un ssd su cui vorrei installare windows (per migliorarne le prestazioni). da quanto devo prenderla, che modello?
ps
come faccio a spostare windows su ssd senza perdere nessun dato?
grazie

volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un ssd su cui vorrei installare windows (per migliorarne le prestazioni). da quanto devo prenderla, che modello?

dipende da quali sono le tue esigenze, che non hai indicato.

come faccio a spostare windows su ssd senza perdere nessun dato?

clonando il vecchio disco sul nuovo, con un programma come Macrium Reflect Free

dipende da quali sono le tue esigenze, che non hai indicato.

clonando il vecchio disco sul nuovo, con un programma come Macrium Reflect Free
Sul ssd vorrei mettere solo Windows e magari un paio di programmi. Non intendo installarci programmi di editing pesante.
Io non vorrei spostare tutto il disco ma solo Windows. Come faccio? E come faccio a dire a Windows che deve cercare i programmi /driver sul disco e non sul ssd. Grazie

Sul ssd vorrei mettere solo Windows e magari un paio di programmi. Non intendo installarci programmi di editing pesante.

non mi sembra una grande idea, in quanto sono proprio i programmi "pesanti" che beneficio della maggiore velocità garantita dal disco SSD

Io non vorrei spostare tutto il disco ma solo Windows. Come faccio?

devi fare un'installazione ex novo di Windows sul disco SSD e poi impostarlo nel BIOS come disco di avvio.

non mi sembra una grande idea, in quanto sono proprio i programmi "pesanti" che beneficio della maggiore velocità garantita dal disco SSD

devi fare un'installazione ex novo di Windows sul disco SSD e poi impostarlo nel BIOS come disco di avvio.
Pensavo di installarci Windows così da migliorare, per esempio, l'avvio e la navigazione fra le cartelle. Volevo installarci Chrome così da farlo avviare più velocemente e magari 1/2 giochi

Io installerei anche i programmi più pesanti visto che avere windows che si avvia in 20 secondi piuttosto che in 45 non cambia la vita...avere un programma di rendering su ssd e beneficiare della sua reattività non ha paragoni. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro