ssd per videosorveglianza

Pubblicità

balaustro

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Ciao a tutti! Ho per voi un quesito diciamo "strano".
Dovrei mettere su un camper abbastanza grosso un impianti di tvcc; Mentre si è in movimento il tutto rimarrebbe spento per poi esser acceso durante la notte. Ovviamente fosse stato un impianto domestico avrei messo un bel hard disk wd purple, quì opterei per un ssd, dato che ho il timore che le vibrazioni nel corso del tempo potrebbero danneggiare (anche se spento) un hard disk classico.

Vorrei una vostra opinione su tutto ciò :) e magari qualche consiglio su che ssd acquistare, pensavo a qualcosa di non troppo costoso tipo i kingston, dato che i samsung saranno i migliori ma se li fanno pagare bene.

grazie! ;)

Io sinceramente ti consiglierei comunque un hdd wd purple. Se correttamente disalimentato quando non utilizzato non penso proprio che le vibrazioni normali del camper possano creare problemi meccanici al disco.

Anche per me, utilizzare un SSD da storage spendendo tutti quei soldi solo per paura delle vibrazioni mi sembra esagerato...
ma, mettendo che un SSD possa essere usato per tvcc, direi che qualsiasi va bene, purchè magari MLC e di buona capienza.

puoi anche pensare a degli smorzatori di vibrazioni. oppure ai cassetti estraibili, quando ti muovi lo estrai e lo riponi imbottito.

grazie a tutti per le risposte e consigli.
comunque avevo pensato pure io a degli smorzatori di vibrazioni, ma un conoscente che ha montato un tvcc con ssd su un motoscafo mi ha consigliato di fare come lui, dato che potrebbe capitare di dimenticarsi il registratore acceso mentre si è in movimento; e ovviamente prendere delle buche stradali mentre si gira a 7200 giri al minuto non deve esser piacevole :lol:. comunque è vero il rapporto €/GB di un ssd non è minimamente paragonabile ad un hdd.

allora volevi conferma per l'ssd :D. quindi, se non sbaglio coi prezzi, ti conviene il samsung pro da 1tb a 500€. non sei limitato in spazio e durata

grazie a tutti per le risposte e consigli.
comunque avevo pensato pure io a degli smorzatori di vibrazioni, ma un conoscente che ha montato un tvcc con ssd su un motoscafo mi ha consigliato di fare come lui, dato che potrebbe capitare di dimenticarsi il registratore acceso mentre si è in movimento; e ovviamente prendere delle buche stradali mentre si gira a 7200 giri al minuto non deve esser piacevole :lol:. comunque è vero il rapporto €/GB di un ssd non è minimamente paragonabile ad un hdd.

Si ma un motoscafo è piuttosto diverso da un camper...:oogle:

Ripeto, ognuno poi è libero di spendere come vuole i propri soldi, ma mi sembra come sparare con un bazooka alle zanzare.

Si ma un motoscafo è piuttosto diverso da un camper...:oogle:

Ripeto, ognuno poi è libero di spendere come vuole i propri soldi, ma mi sembra come sparare con un bazooka alle zanzare.

Quoto! Anche io sinceramente trovo un contro senso spendere tutti quei soldi. Vai di purple come ti è già stato detto da @Anatra di Gomma. :):D

Vedete che alla fine ha sempre ragione la community?! :lol:

Mi avete convinto alla fine, e quindi andrò di Purple! (ma con gli smorzatori per sicurezza dai) :ok:

Grazie mille per le vostre opinioni ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro