DOMANDA SSd per storage esterno?

Pubblicità

Uvaldon

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
61
Vorrei avere un disco esterno che possa contenere tutti i miei dati e che soprattutto sia veloce, quindi stavo pensando di utilizzare un normale ssd 2.5" su un box.
La domanda è: è affidabile nel tempo? avevo sentito dire che se non alimentati per lungo tempo gli ssd potrebbero perdere dati, è cosi? perchè ci sono periodi in cui lo userei molto spesso e periodi dove non lo userei praticamente mai, non è un problema il costo elevato, voglio solo capire se è fattibile.

Nessuno meglio di una società esperta nel recupero dati può rispondere alla tua domanda:

Nessuno meglio di una società esperta nel recupero dati può rispondere alla tua domanda:
Ottimo, avevo letto un articolo simile grazie mille.
Ora rimane solo da rispondere alla domanda: e se un ssd non viene acceso/alimentato per molto tempo? Anche se è sicuramente esagerato diciamo per 1-2 anni? Perchè i test ovviamente sono stati fatti su ssd che sono rimasti praticamente sempre accesi.

Ottimo, avevo letto un articolo simile grazie mille.
Ora rimane solo da rispondere alla domanda: e se un ssd non viene acceso/alimentato per molto tempo? Anche se è sicuramente esagerato diciamo per 1-2 anni? Perchè i test ovviamente sono stati fatti su ssd che sono rimasti praticamente sempre accesi.
Se ti rispondessi che è un terno al lotto non andrei lontano dalla verità... Non si spiegherebbe se no la riluttanza ad usare gli SSD sui NAS preferendogli HDD magnetici a 5400RPM...

Se ti rispondessi che è un terno al lotto non andrei lontano dalla verità... Non si spiegherebbe se no la riluttanza ad usare gli SSD sui NAS preferendogli HDD magnetici a 5400RPM...
Infatti questa sarebbe la mia unica preoccupazione, grazie delle info.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro