DOMANDA SSD per Sony Vaio VPCF11C5E

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Come da titolo mi è venuta una mezza idea di installare sul mio portatile un SSD, dite che ne vale la pena od il costo non giustifica il lavoro? Eventualmente sapreste suggerirmi un buon SSD? Ho già provato Crucial sul mio pc fisso, non mi dispiacerebbe cambiare.

Come da titolo mi è venuta una mezza idea di installare sul mio portatile un SSD, dite che ne vale la pena od il costo non giustifica il lavoro? Eventualmente sapreste suggerirmi un buon SSD? Ho già provato Crucial sul mio pc fisso, non mi dispiacerebbe cambiare.
Da quello che vedo usa un chipset PM55 che mi risulta supportare solo le Sata II 3 Gbps... a questo punto, qualsiasi SSD saturerebbe senza grossi problemi la banda a disposizione.

Ciò detto, per rapporto qualità/prestazioni/prezzo, il best buy è il Samsung 840 Pro (ca. € 115 la versione da 120GB) però, come detto sopra, non riuscirai a sfruttarlo al 100% in lettura.

non riuscirai a sfruttarlo al 100% in lettura.

Beh, ma la differenza sarebbe tangibile?
Perché in tal caso anche senza sfruttare a piano il disco sarebbe buono...
Inoltre è una buona idea sostituirlo al disco originale senza andare a compromettere il lettore ottico?

Beh, ma la differenza sarebbe tangibile?
Perché in tal caso anche senza sfruttare a piano il disco sarebbe buono...
Inoltre è una buona idea sostituirlo al disco originale senza andare a compromettere il lettore ottico?
Più che tangibile, direi :ok: Cambia proprio dal giorno alla notte e cmq il SSD ti durerà più di tutto il resto del PC :lol:

mmmh.. capisco.
E riguardo al montare il disco al posto di quello originale?
E' fattibile? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro