DOMANDA ssd per sistema operativo

Pubblicità

Lionz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
A quanto ho capito mettere il s.o. su queste memorie più rapide migliora le prestazioni del pc, lo velocizza in certe cose insomma ( vorrei sapere quanto sia marcata la differenza tra l altro ! ) La mia domanda è : sono sempre alle prese con il portatile nuovo che dispone di uno slot per la lettura delle ssd. Spero di non prendere un granchio pazzesco facendo confusione con le varie memorie xD ma potrei acquistare una schedina apposita e buttarci dentro il sistema operativo ? Oppure è una boiata pazzesca ? XD

tu stai confondendo il disco a stato solido (SSD - Solid State Disk) con le schede SD (Secure Digital) che si usano nelle macchine fotografiche.

il lettore di cui parli è per le schede SD.
;)

in ogni caso, se il computer può fare il boot anche da schede SD puoi mettere il sistema operativo su una SD, avrai solo il "piccolo" inconveniente che sarà lentissimo.
:asd:

in ultimo: si, la differenza di reattività del sistema installato su un disco SSD, rispetto all'installazione su HD meccanico, in genere si vede anche a occhio.

Ultima modifica:
Avevo l orrendo sospetto.. xD comunque grazie xD immagino che sostituire l hd con un ibrido sia costoso vero ?

Quanto costerebbe ? E come potrei fare ? Se ci fosse da aprire il pc non saprei dove mettere le mani ! E non so se invaliderebbe la garanzia, che dici ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro