DOMANDA SSD per portatile VAIO sata 2

Pubblicità

MrPepkins

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao, ho un portatile vecchio di 4 anni con windows vista, volevo metterci un SSD della samsung e w7 per velocizzare il tutto! La connessione è sata 2 ma i miglioramenti dovrei vederli perchè le prestazioni dell'attuale Hd sono le seguenti:
benchgibby.webp
Io pensavo ad un SSD della samsung series 840 da 250Gb, perchè sul desktop ho l'830 e va benissimo! Che ne dite, mi conviene per 170 euro? Grazie!:asd::asd:

di solito nei portatili per risparmiare i consumi per la batteria montano hard disk da 5400RPM e sono lenti con un 7200RPM noteresti dei miglioramenti.potresti anche mettere un SSD volendo. controlla l'hard disk che hai ora di solito i vaio hanno l'attacco degli hard disk proprietario tipo zif o micro sata o anche sata normali.prima di aquistare un hard disk o SSD verifica l'attacco.

Ok grazie, ho guardato e ha la presa sata affiancata a quella dell'alimentazone. In pratica è un hd grande come un ssd, la forma è uguale , quindi dovrebbe andare bene! La connessione quindi è sata 2 e dovrei raggiungere una velocità teorica di 375 Mb/s se non sbaglio, giusto?

prendi un sata 3 in vista di una nuovo pc più moderno con sata 3.la velocità raggiungibile dipende dalle performance del SSD alcuni con controller sanforce col tempo man mano che lo spazio disponibile diminuisce perdono un pò di velocità ma rimanendo sempre più veloci di un hard disk meccanico. SSD moderni con controller proprietari tipo samsung e crucial e i nuovi corsair neutron invece un pò meno..

Sisi infatti pensavo al samsung 840 da 250Gb...appena faccio il cambio vi aggiorno sui miglioramenti, e in definitiva installo w7!

Mha, la sata2 teoricamente dovrebbe essere 3Gbit/s ovvero 375MB/s. Il samsung viaggia in lettura fino a 520 teorici (sul mio pc sata3 arriva a 480) quindi si vedrà, appena faccio l'acquisto vi aggiorno con i risultati di crystal disk mark e con i relativi miglioramenti...posso dire soltanto vedremo!

Non facciamo confusione, è vero che in teoria il Sata 2 è 3Gbit/s ma una cosa è la teoria e un'altra la pratica, le prestazioni effettive sono di 2.4 Gbit/s ovvero di 300 MB/s, di conseguenza 300MB/s banda SATA2 Satura. Tratto da Wikipedia
Cattura.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro