DOMANDA ssd per pc nuovo

Pubblicità
scusa mi spieghi come fa a essere i migliori se hanno una velocità di lettura pari a 530MB/s e una scrittura dati pari solo a 390MB/s mentre il mio ha una velocita di scrittura e lettura pari a 550 / 520

Ciao Paolo...

io sono il guru degli ssd... il profeta dell'840 pro :asd:

ho scritto la recensione che trovi in alto in evidenza... la prima che esce su google... :fumato:

Dunque... dove iniziare...

a parte che la velocità pura non è tutto e tra l'altro quella che leggi è la velocità di punta nelle condizioni migliori possibili... come dire in discesa col vento a favore...

anche io ho un ssd kingston che ha quelle velocità ma in confronto al pro è un vero cesso... :patpat:

le caratteristiche dei pro sono queste:

specifiche 840 pro 128.webp specifiche 840 pro 256gb.webp specifiche 840 pro 512  gb.webp

i modelli da 256 e 512 gb sono molto più veloci.

Inoltre il controller mdx di samsung è lineare e costante mentre il sandforce si affloscia miseramente...

Quoto Zultan ho un ForceGT e come tutti i sandforce fanno pena nei dati non comprimibili... e si afflosciano quando sono un po più pieni... in oltre al momento come dice il maestro l'840 pro è il top! in oltre con le altre ti arrangi con la samsung c'è magican per ottimizzare il sistema!

Quoto Zultan ho un ForceGT e come tutti i sandforce fanno pena nei dati non comprimibili... e si afflosciano quando sono un po più pieni... in oltre al momento come dice il maestro l'840 pro è il top! in oltre con le altre ti arrangi con la samsung c'è magican per ottimizzare il sistema!

grazie della tua testimonianza "neutrale" da utente... se no pensano che dico sempre così chissà per quale strano motivo :cav:

- - - Updated - - -

Ma basta con questa storia del guru e del profeta :popo:

:asd:

Perchè basta??

A me piace :asd: ... è il mio biglietto da visita :lol:

uno arriva e dice la sua.... "scusi, ma lei chi è?" e l'altro "sono il dottor blablabla"

ecco... io sono "il guru dell'ssd" ... :rolleyes:

magari qualcuno non se lo è ancora fissato bene nella zucca come concetto... :asd:

- - - Updated - - -

scusa mi spieghi come fa a essere i migliori se hanno una velocità di lettura pari a 530MB/s e una scrittura dati pari solo a 390MB/s mentre il mio ha una velocita di scrittura e lettura pari a 550 / 520

guarda poi a-data che era la marcaccia che produceva le ram più scadenti ed economiche per pc esistenti... :nunu:

con tutte le marche "sane" che ci sono... ocz, kingston, sandisk, samsung, crucial .... tanto non penso che costi 20 euro no?

io ti consiglio di prendere un buon ssd... caccia quei 20/30 euro in più...

non vuoi samsung?

Crucial M4. OCZ Vector. Kingston Hyperx o KC300. Sandisk EXTREME II

Il Vector è un buon rivale dell'840 pro... secondo me ...;)

Perchè basta??

A me piace :asd: ... è il mio biglietto da visita :lol:

uno arriva e dice la sua.... "scusi, ma lei chi è?" e l'altro "sono il dottor blablabla"

ecco... io sono "il guru dell'ssd" ... :rolleyes:

magari qualcuno non se lo è ancora fissato bene nella zucca come concetto... :asd:

Guru dell' ssd e dipendente samsung

Guru dell' ssd e dipendente samsung

eehh see... guarda... magari lo fossi ... magari... :rolleyes: ...

ne sarei ben felice e orgoglioso... invece faccio tutt'altro purtroppo... :cav:

- - - Updated - - -

...lascia stare
fa l'ANIMATORE :bevuta: ....gli piacciono le entrate teatrali! :lol:

bravo... tu si che hai colto l'idea :D e lo spirito giusto...

Le velocità che si vedono nelle specifiche sono le massime che possono raggiungere, non quelli di lavoro. Puoi trovare una ssd che ha velocità di lettura di 600 mb/s ma se ci arriva soltanto in condizioni limite e di norma viaggia a 50 mb è una porcata. Il vector secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma anche il vertex 450. Io penso che il samsung non valga quei 20 euro in più rispetto al vector, parlo in base a quello che ho letto ma non li ho testati.

Le velocità che si vedono nelle specifiche sono le massime che possono raggiungere, non quelli di lavoro. Puoi trovare una ssd che ha velocità di lettura di 600 mb/s ma se ci arriva soltanto in condizioni limite e di norma viaggia a 50 mb è una porcata. Il vector secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma anche il vertex 450. Io penso che il samsung non valga quei 20 euro in più rispetto al vector, parlo in base a quello che ho letto ma non li ho testati.

il vertex 450 non ha niente a che vedere con il vector o 840 pro che sono i primi della classe.

hai letto nella mia recensione dell'840 pro in alto che fine ha fatto il sandforce??

e il 90% degli ssd usano sandforce... vedi tu... :chupachup

se dici che va bene il vertex 450 allora vanno bene tutti gli ssd. :asd: e in un certo senso è così.

ovvero se passi dal disco meccanico ad ssd ogni ssd è fantastico.

per uso generico vanno bene.

ma quando mi chiedono di un ottimo ssd... per uso professionale o "gaming" inteso come pc di fascia alta o semplicemente per gli utenti entusiasti perchè non prendere il top del top?

Sai dove finiscono 20 euro dopo una pizza e una birra? ... in quel posto ovale che quando hai finito tiri la catena... :asd:

non è meglio avere lì un bell'ssd? Quello resta! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro