SSD per PC nuovo

Pubblicità

Rizen

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
48
Salve volevo sapere da voi un parere, xke essendo che dovrei comprare un pc nuovo avevo in mente di mettere un SSD... e sul sito dove dovrò comprare il PC ho trovato un OCZ Vertex 2 120GB a 63€... conviene? (xke so che soffriva di molti problemi quella versione)

Effettivamente soffre/ha sofferto di più il vertex 3... Se puoi spendere di più vai di Crucial o Samsung (ne guadagni in prestazioni e affidabilità, ma spendi una trentina di eur in più)...

il problema era... o prendo questo a 63€ o niente... xke non posso sforare... 30€ in più sono troppi...

Si prendi un Samsung 830
allora non ci siamo capiti... lo so che i samsung o i crucial sono più affidabili... ma non costano 63€ 120GB...
il fatto era che essendo che la mia ragazza non faceva niente di particolare col PC e non aveva bisogno di diecimila terabyte ed essendo che un hard disk anche di 250GB costa 50€, preferivo prendere un SSD di 120GB a 63€, cosi da velocizzare un po il tutto...
quindi la domanda era:
se era consigliabile prendere un Vertex 2 da 120GB a 63€ o un hard disk normale...

allora non ci siamo capiti... lo so che i samsung o i crucial sono più affidabili... ma non costano 63€ 120GB...
il fatto era che essendo che la mia ragazza non faceva niente di particolare col PC e non aveva bisogno di diecimila terabyte ed essendo che un hard disk anche di 250GB costa 50€, preferivo prendere un SSD di 120GB a 63€, cosi da velocizzare un po il tutto...
quindi la domanda era:
se era consigliabile prendere un Vertex 2 da 120GB a 63€ o un hard disk normale...

Sicuramente come velocita' meglio un SSD che un "tradizionale" hard disk

A questo punto, veramente, gente che consiglia a tutti i costi ssd che potrebbero andare a quel paese da un momento all'altro, io come ho scritto, è meglio se compri un'hdd, oppure guarda sul mercatino, se non è stato venduto c'è un Crucial M4 da 64gb a 40€ :ok:

Se non hai bisogno di spazio do ragione a metallo, prendi uno da 64Gb (win7 + programmi te ne esci fuori con max 40 GB occupati)...

64GB mi sembrano un po pochi... cmq è un pc domestico...cmq si scaricano canzoni, video, ecc
128GB erano il doppio e quindi si andava più per il sicuro...
ma se il Vertex2 non è affidabile a questo punto vado di HDD classico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro