DOMANDA SSD per Notebook Asus N56JK

Pubblicità

Dif

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,
volevo un aiuto da parte vostra per capire quale SSD posso montare nel mio nuovo notebook che con il suo 1 TB HDD non riesce a sfruttare le sue potenzialità, anzi.
Avevo pensato di montare un SSD da 500 Gb.
La descrizione completa del modello è N56JK CN051H e gli altri compontenti sono:

Processore intel core i7 4710hq
Velocità processore 2.5 GHz
Cache processore 6 MB
Chipset scheda madre Intel HM86
Memoria ram ddr3 sdram 8 gb
Hard disk 1 tb hdd 5400 rpm
Dimensione hard disk 2.5 "
Interfaccia hard disk SATA
Scheda video nvidia gf gtx850m 4096 mb

confido nella vostra esperienza per risolvere questo problema!
almeno 3 fasce di qualità. media, alta e top, non vorrei montare qualcosa che poi non migliori più di tanto la situazione, anche se credo che montando un ssd la situazione a prescindere sarà migliore
grazie in anticipo :).
 
Le differenze fra un'ssd e l'altro le noti solo tramite bechmark, fai rendering pesante? VM? Server SQL? Li vedresti differenze.

Il Crucial MX100 per un'utente medio basta e avanza, il Crucial M550 è più longevo e il Samsung 850 Pro è il top garantito 10 anni
 
Ciao,
intanto grazie per la risposta. non faccio render pensate quindi va benissimo quello che hai scritto. Che non noti differenze tra i vari ssd. Il mio differenziare era soltanto una questione di non montare qualcosa tanto per averlo ma che comunque vada bene (a volte per spendere 50 € in meno si comprano delle cose che non migliorano nulla).
A questo punto va benissimo la categoria media, in questa rientra qualcosa della kingston? oppure è meglio lasciar perdere perchè costano tanto e non servirebbe per un utente medio?
tra il crucial mx100 e m550?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top