SSD per netbook acer aspire one 725

Pubblicità

GeorgeT

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
posseggo un netbook aspire one 720 con 2GB di ram e processore amd c-70, secondo voi si avrebbe un alto miglioramento prestazionale sostituendo l'hhd con un sdd o sarebbe risibile? E sostituendo la ram con una 4GB? Nel caso me ne potete consigliare una.
Grazie dell'aiuto
Ciao
George

Un ssd migliora notevolmente la velocità di caricamento di quello che ci installi, ha un costo maggiore rispetto ad un hard disk; il mio consiglio è di prendere un ssd di dimensioni contenute per metterci giusto il sistema operativo a i programmi che usi di più, tenendo comunque l'hard disk.
Per la ram dipende da quello che fai....se per esempio fai editing ti possono servire 8 o addirittura 16 gb di ram, se vuoi semplicemente un pc più veloce e fluido allora 4gb di ram migliorano un po' la situazione.
Dalle caratteristiche il tuo pc non sembra tanto potente, specialmente per il processore, quindi un unpgrade maggiore sarebbe una spesa eccessiva, comunque visto che le ram ormai costano poco, io passerei a 4gb di ram.
Di portatili non me ne intendo tanto ma se le ram sono le stesse di un pc fisso con 25€ prendi delle kingston hyperx fury o delle crucial ballistix sport.
Se supporta il dual channel allora prendi due ram da 2gb.
8gb di ram sembrano una spesa troppo grande visto il resto del pc e sinceramente a meno di non fare grandi lavori o giocarci 8gb non credo li sfrutterai fino in fondo.
Per l'ssd potresti optare per un kingston ssdnow oppure per un classico samsung; quest'ultimo costa di più ma è una differenza di prezzo giustificata.....comunque non ho mai sentito lamentele sugli ssd kingston.
Se non hai lo spazio nel portatile prendi un ssd esterno, occhio però ad avere la porta usb 3.0 sennò parte della velocità dell'ssd la perdi.
Spero di averti aiutato ed esser stato chiaro....se hai dei dubbi chiedi pure, cercherò di aiutarti al meglio.
CHEERS
Fede

secondo me su un netbook non conviene cambiare nessuna delle due cose, le prestazioni sarebbero comunque molto basse.
al limite potresti prendere un SSD ed al limite se non migliora , puoi metterlo su un altro pc

Grazie, aspettando qualche parere da qualcuno che ha fatto un cambiamento simile, si vedrà un buon miglioramento sulla reattività, alla fine non dovranno girare programmi pesanti, solo office 365, chrome ... le solite cose leggere.
Grazie
George

Grazie, aspettando qualche parere da qualcuno che ha fatto un cambiamento simile, si vedrà un buon miglioramento sulla reattività, alla fine non dovranno girare programmi pesanti, solo office 365, chrome ... le solite cose leggere.
Grazie
George
Allora la ram la lascerei stare....prova con un ssd, quello come già detto da un altro utente puoi sempre "riciclarlo" in un altro pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro