DOMANDA Ssd Per Migliorare Il Pc?

Pubblicità

terasque

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve volevo chiedervi un consiglio visto che di SSD non me ne intendo per niente...
Io ho un pc che prevalentemente uso per il gaming( non sono accanito mi bastano dettagli medi).Ultimamente gioco a battlefield 1 e noto ogni tanto che il pc scatta.A questo proposito so di dover cambiare un po il mio pc ma diciamo cerco una soluzione che mi permetta di tamponare un po ed aspettare un altro annetto per cambiare cpu e scheda madre.Vi scrivo la configurazione
MBO: asrock extreme 3 970 am3+
GPU: msi gtx 970
CPU FX 6100 BE + freezer 13
RAM : king hyper x 8 gb ddr3
PSU: xfx ts 650w
HDD: caviar blue 1 tb 64 mb

In sostanza sono indeciso se cambiare cpu o ssd, di ssd non me ne intendo, migliorano tanto il pc?se si, quale mi consigliate? ero orientato su un 250 gb ma non saprei la marca ne vedo tante, samsung,crucia,kingstone....help!!!

l'ssd non migliora le prestazioni del pc..ma elimina i tempi di attesa ( quali caricamenti vari nei giochi) o velocizza l'apertura dei software , velocizza l avvio del sistema ecc...ma non risolvi il problema degli scatti di battlefield 1.
Il problema li è la cpu che limita tutto il resto..hai una gpu buona ma limitata dalla cpu.

a ok perfetto, pensavo potesse dipendere magari dall hdd che è lento, ok mi guarderò intorno per una nuova configurazione allora! grazie mille!
Ultima cosa, comunque sia mi sai consigliare un buon ssd da 250 gb come marca e prezzo intendo. tanto se devo cambiare tutto, mi prendo anche un ssd e via

esatto quei due citati da @sava in ordine sono i migliori per qualità prezzo....il consiglio che posso darti è..se riesci a trovare una cpu performante a buon prezzo sull'usato allora prova a cambiare solo quella per esempio con un fx 8xxxx...altrimenti ti conviene far tutto nuovo e tenere ovviamente tutto il resto..quindi cambiare mobo cpu e ram mantenendo ali hard disk case ecc e aggiungendo l'ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro