SSD per Lenovo g50-45 essential con processore amd E1 conviene?

Pubblicità

edostorari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
SSD per Lenovo

Ciao a tutti, la domanda è semplice, per natale visto il prezzo mi sono lasciato ingolosire e ho comprato per mia sorella un lenovo. Non ci deve fare gran che, è al liceo, internet e qualche documento word. Ieri le ho installato avast come antivirus, usato 5 minuti mi era già venuta voglia di scaraventarlo per terra per la lentezza. Secondo voi montando un SSD crucial M550, magari da 128gb e ampliando la ram ho un buon miglioramento?

Pensavo al 128gb per risparmiare qualcosa e investirlo nella ram. Grazie a tutti.

Ultima modifica:
avrai un miglioramento, anche se non eclatante, dato che il processore resta scarsissimo.

grazie mille della tua risposta, ma dici che siamo meno eclatante che sul mio macbook pro di metà 2009, intel core 2 Duo 2.26 GHz? Perché qua reinstallando il sistema operativo ex novo i progressi li ho visti eccome.

inoltre ti chiedevo, pensavo al 128gb può andare? c'è qualche altra differenza oltre la memoria con il 256gb? sempre m550. Poi l'hard disk che toglierei è un 500 gb e lo metterei come hard disk esterno per i grossi file.

Installare un SSD e' SEMPRE una scelta oculata...
i dischi meccanici sono da anni ormai il vero collo di bottiglia per i sistemi ad uso ufficio/home
noterai giovamenti mostruosi rispetto alle attuali condizioni.
Certo... il processore non ti permettera' di fare chissa quali operazioni... ma di certo lo sfrutterai al pieno delle sue capacita... cosa che adesso NON fai

ok perfetto grazie mille. Adesso lo compro e faccio tutto.

Invece per la RAM, una cosa al volo senza aprire una discussione di la, ho aperto il computer e attualmente è montata questa:

samsung m471b5674qh0-yk0

qualcuno mi potrebbe confermare che si tratta di DDR3L, perchè volevo affiancargli un banco da 8gb nell'altro posto disponibile.
Grazie ancora a tutti!!!

Invece per la RAM, una cosa al volo senza aprire una discussione di la, ho aperto il computer e attualmente è montata questa:

samsung m471b5674qh0-yk0

qualcuno mi potrebbe confermare che si tratta di DDR3L, perchè volevo affiancargli un banco da 8gb nell'altro posto disponibile.
Grazie ancora a tutti!!!

Si e' una Low Voltage

Samsung M471B5674QH0-YK0 2GB PC3-12800 1600MHz 204pin Laptop / Notebook SODIMM CL11 1.35V Low Voltage 240pin DIMM Desktop DDR3 Memory Specs and Reviews [Samsung M471B5674QH0-YK0 2GB PC3-12800 1600MHz 204pin Laptop, Notebook SODIMM CL11 1.35V, Low Vol

samsung m471b5674qh0-yk0

Grazie ancora a tutti!!!
Ciao ho lo stesso computer, volevo sapere se le modifiche che hai apportato hanno effettivamente reso il pc utilizzabile o se tornando indietro avresti risparmiato i soldi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro