SSD per HP 280 G1, vale la pena?

Pubblicità

inlimbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi, complimenti per il forum. :ciaociao:

Mio fratello ha un fisso HP 280 G1 ( cpu G3250, 4gb ram, no scheda video).
Comprai un Ssd Samsung 850 pro da 256 gb per inserirlo in un nuovo notebook che poi ho restituito, siccome l'ssd sta a prendere la polvere nel cassetto, ho pensato di metterlo in questo Hp preassemblato...

Secondo voi :
-è fattibile?
-ne vale la pena?
-il pc ha un anno di vita, siccome mi pare che aprire gli assemblati annulla la garanzia...non saprei.

Voi che dite? vi ringrazio in anticipo :D

Ultima modifica:
Ciao, si, sicuramente è fattibile e ne vale la pena.

La garanzia si annulla se per aprirlo devi rompere qualche sigillo, se non ci sono sigilli monti l'ssd e se ne dovessi usufruire lo rimuovi e lo porti in garanzia.

La scheda madre ha un chipset H81, quindi ci dovrebbero essere sia porte sata III che sata II, se lo monti assicurati di metterlo su una porta sata III in modo da sfruttarlo a pieno.

Ciao, si, sicuramente è fattibile e ne vale la pena.

La garanzia si annulla se per aprirlo devi rompere qualche sigillo, se non ci sono sigilli monti l'ssd e se ne dovessi usufruire lo rimuovi e lo porti in garanzia.

La scheda madre ha un chipset H81, quindi ci dovrebbero essere sia porte sata III che sata II, se lo monti assicurati di metterlo su una porta sata III in modo da sfruttarlo a pieno.

ti ringrazio.Devo prima procurarmi un kit per montarlo.
Poi Al momento sopra ho ancora i file trasferiti dal vecchio notebook...devo prima inserirlo, accendere e formattare, oppure posso direttamente formattare quandò reinstallo Windows? E poi nel caso di assistenza, se formatto l'hard disk che c'è ora e lo uso come dati, potrebbero farmi problemi ?

grazie ancora

In teoria ti serve solo un cavo sata, nelle specifiche c'è scritto che ha un allogiamento da 2.5"

Per formattarlo puoi farlo direttamente quando installi windows, quando lo fai ti conviene staccare l'hd in modo da evitare problemi (come ad esempio la partizione di avvio che si crea sull'altro disco)

Non ho mai verificato personalmente, ma direi di no (anche perchè penso che la prima cosa che fanno sia formattare l'hd, e comunque non penso proprio che la garanzia dipenda dal software installato sul disco), comunque magari prova a fare qualche ricerca perchè come dicevo non ci ho mai avuto a che fare in prima persona.
In ogni caso se vuoi tenerti al vento da tutto ridimensioni la partizione di windows sull'hd al minimo possibile e lo lasci li

Quindi secondo te non mi serve il cavo per l'alimentatore? ce ne dovrebbe essere uno libero? Per le viti, credo di avere un vecchio hardisk del portatile da cui posso prenderle.

Spero di si, non ci avranno messo un alimentatore con due cavi sata, comunque si fa presto a guardarci.

Le viti in effetti me le ero dimenticate :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro