DOMANDA SSD per giochi e varie quale?

Pubblicità

axeba

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
54
Salve, volevo prendere un ssd nmve da 500 o 1tb , lo uso x installarci i giochi e qualche file provvisorio, per ora ho un semplice 2.5" 5400 (rimediato).
lo so che tra SATA e NVME x i giochi non c'è differenza, lo vorrei nmve per usare il 2° slot libero della gigabyte x470 aorus ultra gaming 7 wifi, avevo visto l'economico kingstone NV1 può andare? o il WD SN550? o samsung, ecc.. ???
Grazie

lo so che tra SATA e NVME x i giochi non c'è differenza, lo vorrei nmve per usare il 2° slot libero della gigabyte x470 aorus ultra gaming 7 wifi, avevo visto l'economico kingstone NV1 può andare? o il WD SN550? o samsung, ecc.. ???
Anche se per gaming non serve tutto sto granché come SSD in generale (sia parlando per i SATA e sia parlando per gli NVMe), l'NV1 usa memorie QLC, quindi lo eviterei, anche se ripeto, alla fine l'utilizzo è gaming, niente di pesante a livello di carico di lavoro. Prenderei uno come il Patriot P300 che è il meno caro da quel che vedo su Amazon. Ovviamente l'NVMe Samsung che ha suggerito Skills è anni luce migliore del Patriot che ti ho linkato, ma la differenza tra il Samsung e il Patriot in gaming è nulla. L'unica differenza la sente il tuo portafoglio probabilmente.

Ciao no non hanno senso quegli SSD, nvme per il gaming sprecato totalmente.
Per te basta semplicemente questo per avere tutto lo spazio di archiviazione necessario.
Altrimenti valuta se proprio vuoi un nvme almeno questo
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo aprire un topic per chiedere una cosa simile a questo e mi sembrava stupido aprirne uno nuovo.
Volevo aggiungere anche io un SSD al mio buon vecchio pc, come scheda madre ho una Asus Maximus VII Hero e come processore un
Intel Core i7 4790K - socket 1150 LGA, il crucial mx500 che è stato consigliato può andare bene per me?
Oppure meglio qualcosa di meno prestazionale?
Verrebbe usato anche da me per l'installazione di giochi principalmente. Vi ringrazio per l'aiuto.

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma volevo aprire un topic per chiedere una cosa simile a questo e mi sembrava stupido aprirne uno nuovo.
Volevo aggiungere anche io un SSD al mio buon vecchio pc, come scheda madre ho una Asus Maximus VII Hero e come processore un
Intel Core i7 4790K - socket 1150 LGA, il crucial mx500 che è stato consigliato può andare bene per me?
Oppure meglio qualcosa di meno prestazionale?
Verrebbe usato anche da me per l'installazione di giochi principalmente. Vi ringrazio per l'aiuto.
l'mx500 è il diretto concorrente del 870 evo, perde qualche punto percentuale a livello prestazionale rispetto al samsung che è il leader indiscusso a livello commerciale per i sata, ma costa anche più di 20€ in meno.

il top se non hai già un ssd, sarebbe prenderne 2... uno da 256 per l'S.O. e i programmi più usati e uno da un tera per i giochi.
personalmente consiglio sempre le 2 unità separate per evitare di dover reinstallare tutto se parte l'ssd usato più frequentemente e di norma anche quello maggiormente "riempito".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro