DOMANDA SSD per DELL Inspiron 5521

• Autore discussione Autore discussione illi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

illi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei montare un SSD al posto del DVD sul mio laptop Dell.

1) Senza necessità particolari di velocità, avrei scelto un 840 EVO 120gb. (Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD a 69.29€) E' "compatibile"? Devo comprare un adattatore o simili? Usandolo esclusivamente per SO con 2-3 giochi, versoimile max 50-60gb utilizzati, meglio prendere un 256gb oppure non cambierebbe granchè?
2) Ora ho W8 con cui mi trovo molto male. Come faccio ad installare W7? Mi spiego. Se monto l'SSD al posto del DVD, dove inserisco il dvd di installazione? Posso installare un SO da un lettore dvd esterno?
3) Da una rapida ricerca i prezzi migliori che ho trovato sono su amazon. Si trova di meglio?

Grazie in anticipo!
^_^

Salve, vorrei montare un SSD al posto del DVD sul mio laptop Dell.

1) Senza necessità particolari di velocità, avrei scelto un 840 EVO 120gb. (Samsung MZ-7TE120BW SSD 840 EVO 120 GB, Solo SSD a 69.29€) E' "compatibile"? Devo comprare un adattatore o simili? Usandolo esclusivamente per SO con 2-3 giochi, versoimile max 50-60gb utilizzati, meglio prendere un 256gb oppure non cambierebbe granchè?
2) Ora ho W8 con cui mi trovo molto male. Come faccio ad installare W7? Mi spiego. Se monto l'SSD al posto del DVD, dove inserisco il dvd di installazione? Posso installare un SO da un lettore dvd esterno?
3) Da una rapida ricerca i prezzi migliori che ho trovato sono su amazon. Si trova di meglio?

Grazie in anticipo!
^_^

E' compatibile e non ti servono adattatori o cavi.
Da alcuni utenti si leva la voce che 120Gb stanno stretti...ma sta a te deciderlo. La differenza tra i due in termini di prestazioni si vede nei test non in un uso "normale".
Se togli il lettore dvd dovrai crearti una pennetta usb avviabile (guarda nella sezione "windows"). :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro