SSD per computer da gaming

Pubblicità

Antonio India

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, apro questo post perchè in materia di SSD, sono abbastanza ignorante.

A breve mi arriverà il mio nuovo computer da gaming e stavo pensando di montarci un SSD, poiché ha solo un Hard Disk di 1TB.
Inoltre, avevo ipotizzato di istallare il sistema operativo sull'SSD, ma mi è sorta una domanda: è utile installare eventuali giochi sull'SSD? Ciò potrebbe migliorare le performance significativamente? Oppure è lo stesso o la differenza è trascurabile rispetto a istallare i giochi su un Hard Disk?
Non ho idea se sia una domanda stupida, ma mi è sorta naturale.

Sapete bene che dal punto di vista economico c'è una grande differenza tra un SSD da soli 128GB e una da 512GB.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio :)

Un ssd migliorerebbe significativamente i tempi di caricamento ma devi considerare che i giochi stanno diventando sempre più esosi. Minimo prenderei un Samsung 850 evo 512gb

Salve ragazzi, apro questo post perchè in materia di SSD, sono abbastanza ignorante.

A breve mi arriverà il mio nuovo computer da gaming e stavo pensando di montarci un SSD, poiché ha solo un Hard Disk di 1TB.
Inoltre, avevo ipotizzato di istallare il sistema operativo sull'SSD, ma mi è sorta una domanda: è utile installare eventuali giochi sull'SSD? Ciò potrebbe migliorare le performance significativamente? Oppure è lo stesso o la differenza è trascurabile rispetto a istallare i giochi su un Hard Disk?
Non ho idea se sia una domanda stupida, ma mi è sorta naturale.

Sapete bene che dal punto di vista economico c'è una grande differenza tra un SSD da soli 128GB e una da 512GB.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio :)

Se hai un HDD veloce, non ti conviene prendere un SSD per i giochi, i miglioramenti li avresti nei tempi di caricamento, ma anche qui non sarebbero abnormi. Prendi un Samsung 850 EVO / Crucial MX200 da 250GB.

Vi ringrazio entrambi per le risposte, se apporta dei miglioramenti sono propenso ad acquistare una SSD visto il peso dei giochi che diventa sempre più grande con il passare del tempo.
Ora devo scegliere se da 256 o 512 GB, ma quello è un problema molto più semplice:)

Sceglierei un 512gb senza pensarci due vuole, sarebbe quasi definitivo per lungo tempo. Ormai il costo degli ssd sta diminuendo quindi potresti aspettare ancora qualche mese se il budget non te lo consente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro