DOMANDA SSD per Acer Nitro 5 AN512-52

Pubblicità

er_pagnottella

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
44
Salve a tutti, possiedo un Nitro 5 AN512-52 ed ho la necessità di installare un SSD più grande (quello attuale è da 256 Gb). Il mio budget è di circa 100€ (anche qualcosina in più) ed ho visto che vi sono varie soluzioni da 1 Tb intorno a quel prezzo. Ho la necessità di espandere la memoria del pc in quanto sto iniziando la tesi, ed avrò la necessità di effettuare simulazioni strutturali e CFD, dovendo quindi installare altri programmi. Inoltre, questo sarebbe un investimento che sicuramente mi ritroverei in futuro. Quanto mi preme di più è l'affidabilità dell'SSD (nulla è certo nella vita, ma almeno voglio ridurre le probabilità di guasti), se poi posso avere anche buone performance sicuramente non mi dispiace.

Prendendo un Samsung 970 Evo Plus o un Western Digital Black Sn750, vedrei grosse differenze rispetto al Samsung 980? Si tratta di aggiungere 30€, potrei anche farci un pensierino. Inoltre, stavo vedendo come il mio portatile sia completamente sprovvisto di metodi per dissipare il calore dell'ssd (alcuni notebook hanno una piastra tramite cui l'ssd può dissipare il calore, per capirci è il caso in cui si mettono i pad termici sull'ssd). Non credo che un dissipatore da aggiungere all'ssd sia molto utile, vista la scarsa ventilazione in gioco. È un aspetto che posso ignorare o anche questo va ad influenzare la scelta dell'ssd?

Ultima modifica:
Prendendo un Samsung 970 Evo Plus o un Western Digital Black Sn750, vedrei grosse differenze rispetto al Samsung 980? Si tratta di aggiungere 30€, potrei anche farci un pensierino. Inoltre, stavo vedendo come il mio portatile sia completamente sprovvisto di metodi per dissipare il calore dell'ssd (alcuni notebook hanno una piastra tramite cui l'ssd può dissipare il calore, per capirci è il caso in cui si mettono i pad termici sull'ssd). Non credo che un dissipatore da aggiungere all'ssd sia molto utile, vista la scarsa ventilazione in gioco. È un aspetto che posso ignorare o anche questo va ad influenzare la scelta dell'ssd?

Il 980 è Dram less, in teoria il 970 Evo Plus è migliore, cambia solo che è della gen pcie prima, quindi la 3 mi pare, ma se il portatile non supporta l'ultima e dubito, non ci saranno differenze comunque.

Il dissipatore potrebbe servire con l'sn750 che credo scaldi di più, ma in ogni caso è un portatile quindi il dissi non ci sta, il samsung invece non dovrebbe scaldare troppo (anche se ovviamente scalda più di un sata). Le temperature sono da sempre il problema dei laptop.
Io prenderei il 970 Evo Plus.

Se pensi ci stia li vendono i dissipatori aftermarket per gli nvme, ma dubito tu abbia spazio nella scocca per maggiore spessore, senza contare che non so a quanto serva il dissi piastra di ferro, anche se ci stesse completamente attaccato alla scocca potrebbe essere deleterio per la scocca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro