DOMANDA SSD PCI o Sata???

Pubblicità

Giov_anni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho una domanda importante per voi.
Configurazione del mio Pc ora:
Scheda madre: Asus P6T (normal) acquistato 2009
Processore:Intel I7 920
hardisk: 500 gb 7200

>>>>Stavo valutando di comperare una nuova scheda madre dato che sul mio non ho il supporto della Sata, ma dato che mi aspetto che intel butti fuori il nuovo processore con il nuovo socket, sono restio a comprare ora una nuoca scheda madre, quindi ho pensato di mettere un controller sata sulla mia scheda madre, ma mi avete sconsigliato anche in questo.

>>>>E se intanto che aspetto le nuove schede madri compro un bel ssd PCI??
>>>> Quali vantaggi e svantaggi avrò?

Ciao Smanettoni aspetto moltissime risposte.

Ciao ragazzi ho una domanda importante per voi.
Configurazione del mio Pc ora:
Scheda madre: Asus P6T (normal) acquistato 2009
Processore:Intel I7 920
hardisk: 500 gb 7200

>>>>Stavo valutando di comperare una nuova scheda madre dato che sul mio non ho il supporto della Sata, ma dato che mi aspetto che intel butti fuori il nuovo processore con il nuovo socket, sono restio a comprare ora una nuoca scheda madre, quindi ho pensato di mettere un controller sata sulla mia scheda madre, ma mi avete sconsigliato anche in questo.

>>>>E se intanto che aspetto le nuove schede madri compro un bel ssd PCI??
>>>> Quali vantaggi e svantaggi avrò?

Ciao Smanettoni aspetto moltissime risposte.

Ciao, ho dato un'occhiata al sito asus perchè mi sembrava strano che una scheda del 2009 non avesse le porte sata,:
ASUS - Motherboards- ASUS P6T

qui dice che hai porte sataII, potresti prendere un SSD sataIII che poi userai un domani quando cambierai scheda con porte sataIII.
Le prestazioni per un utilizzo medio sono comunque molto gratificanti anche su porta sataII, vedi thread :
SSD: confronto prestazioni tra SATA 3 Gbps e SATA 6 Gbps - Tom's Hardware

prova a verificare e correggimi se sbaglio

Ultima modifica:
Concordo con cuso, prendi un SSD SATA 3 e lo colleghi alle porte SATA 2, avrai comunque un boost di prestazioni non indifferenti (hd meccanico non supera i 150 MB/s in lettura, un SSD SATA3 su SATA 2 in lettura dovrebbe stare tra i 250 e i 300 MB/s, senza considerare che la vera differenza tra un SSD e un magnetico è l'azzeramento o quasi del tempo di seek)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro