SSD PCI express su asrock fatal1ty h97 killer

Pubblicità

nino90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao ragazzi stavo leggendo qua ê la che ci sono SSD che si possono installare direttamente su MoBo tramite PCI express, vorrei sapere dato che nelle specifiche vedo citato che ci sono queste tipo di ingressi sulla mia MoBo ma quale? Ci va su quella mia? Se si viene riconosciuto come hard disk normale come quelle collegate su porte SATA? Quali mi consigliato secondo voi? Non troppo eccessivo basta che ci installo il S.O. il resto lo installo su hd normale

Ultima modifica:
Ciao ragazzi stavo leggendo qua ê la che ci sono SSD che si possono installare direttamente su MoBo tramite PCI express, vorrei sapere dato che nelle specifiche vedo citato che ci sono queste tipo di ingressi sulla mia MoBo ma quale? Ci va su quella mia? Se si viene riconosciuto come hard disk normale come quelle collegate su porte SATA? Quali mi consigliato secondo voi? Non troppo eccessivo basta che ci installo il S.O. il resto lo installo su hd normale

Fatal1ty H97 Killer:
1 x M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supports M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen2 x2 (10 Gb/s)

Il tuo chipset H87 può usare come disco primario i dispositivi PCIe con Windows 7 64 bit e Windows 8.1, Windows 10, con pieno supporto all'avvio del sistema operativo.

il connettore M.2 lo vedi indicato nella figura sotto:

Fatal1ty%20H97%20Killer.jpg

Supporta, scrivono M.2 di lunghezza fino a 110 (quelli comuni sono da 80mm...troverai scritto: 2280)

Quindi SSD M.2 con interfaccia:

420px-SATA_Express_interface.svg.png

PCIe di tipo 2.0 ( https://it.wikipedia.org/wiki/PCI_Express ) su due linee (x2)
(LINEA GIALLA della figura)
Ti consiglio
Bad Request (PX-G128M6E) e costa, il più piccolo da 128GB ca € 130,00
Le velocità le vedi nelle "Specifications" del sito, raggiungendo in lettura i 10GB/sec....
altri modelli di altri produttori, più performanti (Kingston, Samsung) non sono pienamente performanti con la tua schda madre.
Ti dico comunque già che non vedresti miglioramenti apprezzabili rispetto ad un Samsung 850 PRO SATA 2,5"

Oppure
(LINEA ROSSA della figura) gli M.2 che usano la stessa tecnologia dei sata 2,5"
ti consiglio
SSD 850 EVO M.2 120GB il più piccolo 120GB siamo intorno ai € 65,00
http://www.kingston.com/it/ssd/s#sm2280s3g2 il più piccolo da 120GB costa uguale all'altro.
le velocità sono uguali ai normali dischi sata.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro