DOMANDA Ssd pc preassemblato

Pubblicità

AlexCookie

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ragazzi ho un pc desktop con windows 10 64 bit OEM installato su hdd da 1 tb, ho pensato molte volte di volever aggiungere un ssd per installargli il sistema operativo, il problema è come faccio ad installare il sistema operativo visto che è sull'hdd? Inoltre non ho nessun cd visto che il sistema è oem.
Se si potesse fare questa installazione vorrei un consiglio in un budget di max 40€ da 120gb.

Scarichi media creation tool, crei una usb bootabile con win 10 e installi da zero il sistema operativo. In alternativa, cosa che sconsiglio sempre però, cloni il tuo hdd sull'ssd.

Elenco hw completo? COsi vediamo di consigliarti un ssd adatto alle tue componenti.

Scarichi media creation tool, crei una usb bootabile con win 10 e installi da zero il sistema operativo. In alternativa, cosa che sconsiglio sempre però, cloni il tuo hdd sull'ssd.

Elenco hw completo? COsi vediamo di consigliarti un ssd adatto alle tue componenti.

I3 4130 cpu
8gb 1600mhz ram
Gtx 750 ti gpu
1tb hdd 7200rpm
300w psu

Ipotizzo che la tua mobo abbia porte sata III, però hai un budget bassino. Quindi consiglio sandisk plus o hyperx fury

Sisi, già visto grazie. Il chipset H87 supporta fino a 6 porte sata III, ergo posso pensare che le 4 porte sata sulla tua mobo siano tutte sata III.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro