SSD Patriot 32gb

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti ho qualche dubbio su gli ssd, ne ho appena acquistato uno poichè le prestazioni sono sensibilmente migliori di un hd normale soprattutto per l'avvio del sistema. Ho però molti dubbi dato che leggendo online ho visto che degradano molto più facilmente ed inoltre è sconsigliato utilizzarli come archivio. Potreste spiegarmi un po meglio la situazione e magari darmi qualche consiglio su come utilizzarlo? Non lo ho ancora collegato al pc proprio perchè ho paura di combinare guai :)
Grazie a tutti

Con un ssd da 32 gb non è che ci si possa fare molto.

Puoi utilizzarlo come disco di boot per Linux o WinXP (quest'ultimo solo dopo aver configurato come si deve). Se l'SSD supporta il TRIM allora con XP è sprecato (non supporta questa funzione).

Vista o 7 occuperebbero presto buona parte dello spazio disponibile, degradandone le prestazioni (è opinione comune supportata dall'esperienza che l'occupazione di + dell'80% dello spazio disponibile degradi le prestazioni).

Non ha senso utilizzarlo come disco dati (32 gb ci metti poco)... In pratica l'uso migliore potrebbe essere come cache (il superprefetch o come cavolo si chiama di WinVista o 7 oppure quello di alcune schede madri per processore INTEL).

Detto in altre parole un SSD da 32GB oltre ad essere vecchio tecnologicamente, è anche poco utile perché ti limita troppo nella scelta di cosa installarci sopra (oramai il taglio minimo che vedo consigliare in giro è il 60GB).

Ovviamente, tutto quello che ho scritto sono considerazioni personali, ma ti consiglierei, se possibile, di fartelo cambiare con uno da 60GB se non l'hai ancora "spacchettato".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro