SSD: Partizione o doppia memoria?

Pubblicità

Lukke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti!
Ho intenzione di avere doppio sistema operativo sul mio PC, ora ho solamente w10. (vorrei avere sia w10 che ubuntu). Ora ho un ssd da 256, mi chiedevo se fosse meglio sostituire il lettore CD con un altro ssd da 256 sul quale installerò Ubuntu, oppure prendere un ssd da 500 e partizionarlo. Non so quale sia la scelta migliore.
Grazie!

Serve il soggetto del discorso :D lui, il modello di laptop...
Comunque si possibile se non vuoi fare una doppia installazione su unico device.

Serve il soggetto del discorso :D lui, il modello di laptop...
Comunque si possibile se non vuoi fare una doppia installazione su unico device.
è un Lenovo Z500.
Ma io non intendevo chiedere se si potesse fare. Chiedevo se è meglio fare una cosa piuttosto che l'altra. Grazie.

è un Lenovo Z500.
Ma io non intendevo chiedere se si potesse fare. Chiedevo se è meglio fare una cosa piuttosto che l'altra. Grazie.
Volevo prima capire quanto fattibie fosse l'installazione di un ssd al posto del caddy e ovviamente anche se fosse sataII - come penso - avresti dei vantaggi.

Per l'installazione è fattibile, mettendo su un ssd dedicato puoi installare GRUB, il boot loader di GNU/Linux, senza modificare il boot laoder di Windows, in modo da scegliere con le opzioni di boot il sistema operativo da avviare, oppure sovrascrivendo nel solito modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro