SSD...Ora SATA vs PCI-Express

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Messaggi
219
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao a tutti! Qualche giorno fa avevo chiesto info su comemettere il controllore SATA 3 su Mo.Bo. che non ne dispongono... a questo punto ho pensato agli SSD OCZ
Ok sono molto costosi, non lo metto in dubbio, però vorrei avere due informazioni per vedere se il gioco ne vale la candela!
La mia Mo.Bo è una P6T normale (non SE ma non Deluxe!) ha controllor Sata 2 (non Sata3 purtroppo) ed ha questa configurazione:
PCI-Expressi per fare lo SLI fino a 3 schede video con 16x-16x-4x

Supponiamo di avere due schede grafiche collegate in SLI nelle due porte 16x-16x e supponiamo siano due Gainward GTX.460 GS da 2 giga (dico supponiamo perche ne ho solo 1 ma forse ne piglio un'altra, come gia discusso in un altro 3d ancora... ad ogni modo supponiamo di averne due in sli)

1)Montare un SSD tipo OCZ da mettere su PCI-Express che vantaggi/svantaggi ci sono?

2)Mi è sembrato di capire in giro che se si usa molto la grafica (ed ho 2 schede in SLI) ci potrebbe essere un problema di riempimento del canale PCIExpress e che cio riduca le prestazoni dell' SSD... è vero?

3)inoltre è vero che questi SSD piu si riempono piu hanno problemi?

4) confrontandoli con il SATA 2 e il SATA 3 sono superiori ad entrambi gli SSD in PCI-Express?

Grazie mile!!!
 
i revodrive sono pci-ex 4x, quindi sulla tua scheda madre non avresti problemi di banda, il problema si pone sulle mobo con pci-ex 8x-8x-1x.
i revodrive non essendo limitati dalla banda del sata 3 e quindi raggiungono velocità superiori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top