ssd ocz agility 3 scarse pretazioni

Pubblicità

umbertox1986

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
ciao a tutti ho un ocz agility 3 da 120 gb ed effettuando dei test ho raggiunto i seguenti risultati anche avendo aggiornato il firmware

AS SSD Benchmark 1.7.4739.38088------------------------------
Name: OCZ-AGILITY3
Firmware: 2.25
Controller: iaStor
Offset: 103424 K - OK
Size: 111,79 GB
Date: 22/12/2014 22:03:21
------------------------------
Sequential:
Read: 194,66 MB/s
Write: 91,96 MB/s
4K:
Read: 16,46 MB/s
Write: 70,00 MB/s
4K-64Threads:
Read: 83,66 MB/s
Write: 85,83 MB/s
Access Times:
Read: 0,218 ms
Write: 0,276 ms
Score:
Read: 120
Write: 165
Total: 347
come posso fare per migliorare le prestazioni=? è già in haci

grazie a tutti

ciao a tutti ho un ocz agility 3 da 120 gb ed effettuando dei test ho raggiunto i seguenti risultati anche avendo aggiornato il firmware

Usa come test il software ATTO e assicurati che la tua scheda madre supporti il chipset INTEL e le porte sata 6Gb/s; in mancanza di questi 2 elementi avrai prestazioni minori.

Supporta il chipset Intel ed ha 2 porte sata 3 6gb/s ed è collegato in una di queste la mia scheda madre è Asus p8h77vle

Ok. Prova con ATTO e posta lo screen.

- - - Updated - - -

Guarda inoltre di non aver disattivato nelle ottimizzazioni fatte, la cache in scrittura dell'SSD.

e dove si controlla? comunque sto facendo il bench con atto a breve posto lo screen

- - - Updated - - -

ecco lo screenshot , potresti spiegarmi i valori riportati nella colonna di destra? va bene come prestazioni o c'è qualcosa che non va?

Cattura.webp

Dunque... vai in "gestione dispositivi" scegli tra i device l'ssd e in "proprietà" troverai da fleggare per utilizzare la cache di scrittura.

Per quanto riguarda il test eseguito con ATTO è assolutamente :ok: come vedi viene misurato un file di dimensioni crescenti (KB), le vedi sull'asse delle ordinate, in relazione alla velocità con cui viene (prima) scritto e (dopo) letto; come vedi sull'asse delle ascisse hai la velocità in MB/sec.
Essendo un test molto "grezzo" che utilizza dati comprimibili [cosa con cui i controller SandForce se la cavano bene] devi guardare il dato finale.
Si può dire che la velocità sequenziale del ssd è lettura/scrittura ca 520/550 Mb/sec (appunto gli ultimi valori in fondo delle 2 colonne a destra).
Cosa altro desumere?
Che questo SSD non ha uno spiccato parallelismo delle die (parte piano in lettura) che ha la cache di scrittura attiva (parte già forte in scrittura), che è ben equilibrato (il grafico non ha tentennamenti ma è proporzionale).

ag1.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro