PROBLEMA SSD OCZ Agility 3 120gb, apparentemente scomparso il contenuto

Pubblicità

JackZ750

Utente Attivo
Reazioni
234
Punteggio
50
ciao a tutti, oggi dovevo spostare dei file tra 2 pc e ho usato (per la terza volta questa settimana) il mio OCZ Agility 3, vi spiego la procedura:
-a pc spento inserisco l'SSD;
-accendo il pc, sposto i file, spengo il pc;
-a pc spento stacco l'SSD;
stessa procedura su entrambi i pc...
oggi, ripeto la procedura...SSD carico a 100/120gb, arrivo a casa...monto l'SSD, accendo il pc...VUOTO !?!?!?!?!? (per la cronaca...il contenuto dell'SSD era un taglia e incolla :cav:).

che faccio ???????? :suicidio:

Non fare nulla e scarica un programma di recupero dati tipo recuva. Se non trovi nulla scarica la demo di r-studio. Non ti permetterà di recuperare i dati (devi pagare il sw per farlo) ma se trovi con quello di sicuro recuperi.

Non fare nulla e scarica un programma di recupero dati tipo recuva. Se non trovi nulla scarica la demo di r-studio. Non ti permetterà di recuperare i dati (devi pagare il sw per farlo) ma se trovi con quello di sicuro recuperi.
quindi anche se è un SSD forse non è ancora tutto perduto ?

Vediamo...tu prova
ho appena finito di fare tutti i tentativi...recuva (sia controllo normale che approfondito) non ha trovato quasi niente, ho trovato solo info sui file che erano precedentemente nell'SSD, la cosa poco coerente è che sapeva che il file "X" è stato sovrascritto dal file "Y" ma non trovava nessuna traccia del file "Y";
discorso un po' diverso con r-studio: ho trovato vari file rar "sparpagliati" ma mi servivano tutti per ricomporre-scompattare l'archivio;
sapevo che gli SSD in condizioni estreme possono perdere dati ma non pensavo il 100% della capacità in mezz'ora (in condizioni normalissime) :cav:
la cosa strana è che mi è morto un altro hard disk 2.5" 250gb nelle stesse circostanze, è diventato inutilizzabile (impossibile da formattare, già provato ogni cosa)
e ora questo, che non è inutilizzabile ma se scompare il contenuto è la stessa cosa. pensavo di usare l'SSD in attesa di prendere un 3tb con scatola icybox o nas ma ora sono proprio a piedi del tutto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro