DOMANDA SSD o SSHD?

Pubblicità

Lorenzo2010

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Ciao a tutti, oggi voglio chiedervi se secondo voi, per un netbook (ASUS X201E) mi conviene, in quanto mi servono due hdd, prendere un'ssd (il Samsung 840 EVO 120GB che ho gia sul fisso ed e fantastico) o un SSHD hard disk ibrido (Seagate ST500LM000 o la versione da 1 TB).
Lo comprero sull'amazzone e i prezzi variano da 74 per l'ssd, 76 per l'sshd da 500GB e 85 per quello da un tera.
Su questo Hdd ci installerei windows 8.1 con qualche giochino (come angry birds..) scuolabook reader con circa 350-400mb di libri (in quanto lo uso a scuola) e magari giochi piu pesanti come gta iv o simcity, sims 3...
Al massimo ci sarebbero occupati circa 80-90gb.

Ultima modifica:
Se riesci a prendere un ssd più grande ( 240 gb tipo ) potresti mettere tutto li e usare solo quello... Perchè mi pare che gli ssd non vadano mai riempiti oltre il 75% e tu vuoi usare 90gb su 120.

Se riesci a prendere un ssd più grande ( 240 gb tipo ) potresti mettere tutto li e usare solo quello... Perchè mi pare che gli ssd non vadano mai riempiti oltre il 75% e tu vuoi usare 90gb su 120.
Da 240 gb mi verrebbe a costare un po troppo in quanto come ho detto questo pc lo uso per scuola e comunque per il mio fisso ho gia questo ssd che non mi sembra male al quale ho installato una 40ina di programmi, windows 8.1 e BF4 con espansioni (solo bf sono 30 GB).Poi gli ssd consigliano di lasciare un 10% libero (come consigliato da samsung) non il 25 (fai conto che sul mio fisso nonostante tutto cio ho ancora 40 GB liberi quindi sembrerebbero abbastanza 120).Detto questo anche gli hdd ibridi mi attiravano ma ho guardato un po online e le letture non sono cosi performanti quanto ti fanno credere. circa solamente 20 MB/s in piu rispetto a un WD scorpio black quindiun ssd ne fa circa 400 in piu percio e una scelta dura.Devo scegliere se andare sulla velocita o sulla capienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro