SSD o RAM ?

Pubblicità

peppe1375

Utente Èlite
Reazioni
232
Punteggio
97
salve ragazzi , ho un budget ridotto di circa 80/90 euro , sono un videogicatore , non ho mai avuto problemi con tutti i games , con l accoppiata 4gb di ram + un vecchio hd meccanico ( che non formatto da quasi tre anni e mezzo :lol:) ............ma con bf4 ed un pochino con assetto corsa , quando premo il tasto windows , per tornare nella schermata home il pc risponde lentissimamente ( quando sono in game ) o anche dopo aver chiuso il game ci vogliono almeno 2 minuti o piu , prima che il pc ritorni veloce .............a vostro avviso il mio problema è la ram o l hd ? non mi dite tutte e due :asd:, a vostro avviso , ne trarrei piu vantaggio dall aquisto di 8 gb di ram o da una ssd ?grazie :luxhello:

salve ragazzi , ho un budget ridotto di circa 80/90 euro , sono un videogicatore , non ho mai avuto problemi con tutti i games , con l accoppiata 4gb di ram + un vecchio hd meccanico ( che non formatto da quasi tre anni e mezzo :lol:) ............ma con bf4 ed un pochino con assetto corsa , quando premo il tasto windows , per tornare nella schermata home il pc risponde lentissimamente ( quando sono in game ) o anche dopo aver chiuso il game ci vogliono almeno 2 minuti o piu , prima che il pc ritorni veloce .............a vostro avviso il mio problema è la ram o l hd ? non mi dite tutte e due :asd:, a vostro avviso , ne trarrei piu vantaggio dall aquisto di 8 gb di ram o da una ssd ?grazie :luxhello:

misura il consumo della ram, quanta ne viene effettivamente consumata durante il gaming. fossi in te mi concentrerei sul portare la ram a 8 giga

ram in game 3.980 con bf4 ..........ma come mai quando chiudo il game è tutto lento ?

allora sai già che ci vuole più ram. per quanto riguarda la lentezza del sistema nell'accedere o uscire da un programma, anche se non fai formattazioni frequenti, almeno fai delle deframmentazioni e pulizie dei files temporanei con ccleaner? se non lo fai già te lo consiglio

Sembra proprio sia arrivato il momento di fare quella famosa formattazione e dare una ventata di aria fresca al pc (non oso immaginare quanto ci metteresti a fare una deframmentazione dopo 3 anni e mezzo). Poi, guardando i dettagli del tuo sistema, dovendo fare un rinnovo hardware anche io ti consiglierei di aumentare la RAM ad 8GB...sembra più un problema di mancanza di risorse libere sufficienti che un problema di lentezza da hard disk (che comunque dopo la formattazione andrà un po' meglio).

L hd è da 1T , utilizzato 500GB , se creassi una nuova partizione nello spazio non allocato , cosi da portare i dati , direttamente nella parte "nuova" formattata , ed in seguito cancellare la vecchia e riunificare tutto in uno , sarebbe possibile ? se si come dovrei fare :grat:

La ram in questo caso serve perché quando arriva a tale livello tende a scaricarsi lentamente dopo giochi del genere. Riguardo all'hd farei pulizia disco e deframmentazione poi se necessario lo fai anche perché ci vorrebbe del tempo e pazienza a fare tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro