DOMANDA SSD o no?

Pubblicità

Marekiaro

Utente Attivo
Messaggi
402
Reazioni
32
Punteggio
55
Ciao
Ho il pc in firma, e dopo due anni volevo comprarmi un hard disk ed un SSD, non avendo preso nessuno dei due al momento dell'acquisto del pc.
Per l'SSD non volevo spendere moltissimo, ed avevo visto un 120gb 840 evo della samsung a 70€. La mia domanda era se l'ssd può servire oppure è una spesa quasi inutile, e nel caso se andasse bene il samsung detto in precendeza.
Per l'hard disk volevo sapere, se installo l'os sull'ssd, a quel punto ogni hdd vale l'altro?
thankz
 
Un ssd migliora i tempi di caricamento del sistema operativo e di tutto cio che gli installi sopra. Se non hai bisogno di aprire 200 foto in mezzo secondo un hard disk meccanico vale l'altro. Un ottima combinazione sarebbe il samsung detto da te + un hard disk da un tb con 64 mb di cache e 7200 rpm.
 
Un caviar blue dici che andrebbe bene?
So che i black sono una via di mezzo tra hdd ed ssd, i green per risparmio energetivo e i blue un'altra via di mezzo ma tra black e green, è giusto?
 
Ultima modifica:
L'ssd cambia, tanto più di ogni altra cosa la reattività del pc decolla!

Per l'HDD tutti i WD con suffisso caviar sono EOL.

In appoggio all'ssd puoi prendere un WD BLUE da 1TB (monopiatto ad alta densità molto prestante) o un SEAGATE BARRACUDA.14 sempre da 1TB Molto veloce anche più del blue ma di base i wd sono un po più longevi ed hanno un servizio di assistenza eccezionale!
 
Ultima domanda:
Se prendo un SSD quando registro i video con fraps o programmi simili, i video vengono più fluidi?
Oppure l'ssd non centra niente ma centra il processore e altro?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top