SSD o no?

Pubblicità

M4ttix

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti ...in questi giorni sto cercando di assemblare il mio nuovo pc e volevo sapere se mi converrebbe comprare un ssd e se mi conviene da quanti Gb e quale prendere?? 64 gb sono buoni o bisogna prenderne almeno 128? e che significa Retail (lo trovato nell'ssd samsung 830 da 128 gb)??

Io ti consiglio il samsung SSD 830 da 128GB!! E' il migliore secondo me! Pigliatelo da 128 GB, non so quanto di convenga prendere il retail (c'è scritto basic, magari non ti da i supporti del montaggio o il cavo sata3) vedi tu io prenderei quello per desktop a 100 euri!

Salve a tutti ...in questi giorni sto cercando di assemblare il mio nuovo pc e volevo sapere se mi converrebbe comprare un ssd e se mi conviene da quanti Gb e quale prendere?? 64 gb sono buoni o bisogna prenderne almeno 128? e che significa Retail (lo trovato nell'ssd samsung 830 da 128 gb)??

L'SSD garantisce una notevole velocità superiore rispetto ad un hard disk, 64 GB per il sistema operativo, driver e qualche programma bastano, dipende se ti serve dello spazio in più per archiviazione o per qualche programma che occupa parecchio spazio
Come SSD ti consiglio quello detto da te: il Samsung 830 che per ora è il migliore sul mercato; retail vuol dire che il prodotto è venduto nella scatola originale insieme a tutto il contenuto, considerala come una versione "completa"

Grazie a tutti e 2 per le risposte...lo prenderà da 128 gb tanto per 20 euro su 800 che ne spendo per il pc non mi cambia nulla....quindi se retail è tutto completo ci sono anche gli attacchi per metterlo dentro il case? Mentre per la versione da 100€ sulla chiave che cosa cambia?

Grazie a tutti e 2 per le risposte...lo prenderà da 128 gb tanto per 20 euro su 800 che ne spendo per il pc non mi cambia nulla....quindi se retail è tutto completo ci sono anche gli attacchi per metterlo dentro il case? Mentre per la versione da 100€ sulla chiave che cosa cambia?

In quella da 100 euro (Desktop Upgrade Kit) c'è tutto il necessario per montarlo sul desktop compreso l'adattatore, su quella Basic c'è l'SSD con il manuale e il CD

Prenderò l'ssd samsung 830 128 gb versione retail a 85 € allora....Anche se non c'entra in questa discussione sapresti dirmi un buon case con usb 3.0 sotto i 70€?? Fin ora ho trovato lo zalman z11 plus a 66 € e il 690 advanced usb 3.0 a 93 € ma non so quale prendere...forse lo zalman cosi risparmio?

Scusate ho un problema... ho preso l'ssd in versione basic quindi il cavo sata 3 non ce giusto?? se devo prenderlo a parte potete dirmi quali prendere sull'amazzone o dove ci siano spedizioni gratis? devo prendere alminetatore e cavo dati giusto?

- - - Updated - - -

cavo alimentazione*

il cavo di alimentazione lo trovo nell'alimentatore? e il cavo sata 3 lo trovo nella confezione della mobo? ho preso na zh77-g43 della msi

il cavo di alimentazione lo trovo nell'alimentatore? e il cavo sata 3 lo trovo nella confezione della mobo? ho preso na zh77-g43 della msi
Si, dall'alimentatore dovresti avere delle uscite SATA mentre nella scatola della MoBo dovresti avere i connettori dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro