SSD o HDD?

Pubblicità

Marches

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi ho un problema.... non so cosa scegliere tra questi due hard disk.... anche se in verità non ho capito bene cosa sia un SSD, ma ho capito che va più veloce di un hard disk normale ad esempio mettendoci dentro il sistema operativo
dunque mi conviene prendere un SSD e HDD a parte? magari uno da l'SSD da 80 giga e l'HHD da 500 in su... cosa mi consigliate? mettendo in conto che mi devo fare un pc per gaming, e che ho intenzione di metterci già altra roba buona olter all'hdd che a mio avviso è una spesa minore rispetto al resto.. consigli?:D grazie mille :vv:

gli ssd sono fino a 10 volte pi veloci di un hdd normale, pero hanno un difetto, ovvero che hanno un numero "limitato" di scritture/letture (che poi si riferiche ad anni di utilizzo) ma che sono cmq meno di quelli normali, quindi, anche se il costo complessivo puo essere un po elevato, ti consiglio un ssd da 80-120 gb e ci metti solo windows e magari antivirus e driver video, audio, ecc... e poi nel hdd normale i giochi e tt quei programmi che ti richiedono letture/scritture quasi continue, cosi come foto, video, musica, ecc...

gli ssd sono fino a 10 volte pi veloci di un hdd normale, pero hanno un difetto, ovvero che hanno un numero "limitato" di scritture/letture (che poi si riferiche ad anni di utilizzo) ma che sono cmq meno di quelli normali
Dipende da che prodotti paragoni, ed in che ambito, un SSD può essere rapido anche più di 10 volte rispetto ad un HDD;
Inoltre nessun disco, nè HDD nè SSD ha un numero infinito di letture/scritture, quindi questo non può essere considerato un "difetto" o svantaggio degli SSD ;)

nn ho detto che gli hdd hanno numeri infiniti di scritture/letture, ma solo che ssd , rispetto agli hdd, lo hanno inferiore. poi ho detto 10 volte + veloce, k, forse è un po troppo, anche se puo essere, ma cmq hanno prestazioni nettamente migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro