DOMANDA SSD o HDD su Server?

Pubblicità

clivio

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera a tutti,

sto cercando un nuovo server da montare in azienda, ho guardato alcuni tra i marchi leader del mercato per un sistema Raid 1 con 2 SSD da almeno 480/500 GB l'uno.
Purtroppo mi sono scontrato con cifre proibitive e forse non è ancora il momento per il nostro budget confrontato ai benefici.

Stiamo creando un nuovo server per gestire solo il database che lavora tantissimo e vorremmo ridurre il volume di carico andando a migliorare l'accesso ai dischi di memoria.
Probabilmente creare un Raid 15 o similare, con accesso multidisco è ancora più conveniente economicamente e prestazionalmente accettabile che sfruttare due semplici SSD in raid 1 (al di la di un discorso di sicurezza).
Avete qualche consiglio a riguardo?
 
Gli SSD sono sicuramente più veloci. Se poi vai a prendere ssd enterprise grade sono molto costosi. Io andrei con due ssd consumer tipo i samsung 850 pro, che sono un buon compromesso tra performance e costo
 
Grazie del consiglio, il problema è che non trovo un server performante (Budget 2/2500 €) che accetti HDD che non siano i loro hot plug.
Conoscete qualcosa in particolare?
 
Con quella cifra riesci tranquillamente ad assemblartene uno con ottime prestazioni, così puoi scegliere le caratteristiche che ti servono e crearlo ad-hoc per le tue esigenze.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top