La tecnologia AES (Advanced Encryption Standard, Class0 SED) è l'algoritmo standard degli Stati Uniti progettato per proteggere i dati del computer.
La tecnologia AES applicata all'SSD utilizza un controller basato su hardware e una tecnologia di crittografia, che riduce al minimo la perdita di prestazioni e crittografa i dati per proteggere le informazioni archiviate dall'accesso esterno.
-Alcuni modelli SSD Samsung (840, 840 Pro, 840 Evo, 850 PRO) supportano AES-256bit. 256 bit si riferisce alla lunghezza della chiave utilizzata per la crittografia dei dati. Maggiore è il numero di bit, più potente diventa la crittografia.
-Se si abilita la password dell'HDD nel BIOS, verrà abilitato il SED che utilizza la modalità Class0 e non sarà necessario installare software separato.
Alcuni sistemi o BIOS potrebbero non supportare questa funzionalità.
-Come impostare la crittografia AES
· Nel BIOS, Sicurezza > Password all'avvio > Password HDD (※ Potrebbe variare a seconda del BIOS)
-La chiave di crittografia impostata per AES è archiviata nella NAND dell'SSD. Se la chiave viene persa, è possibile reimpostarla solo eseguendo una cancellazione sicura. Se lo fai, tutti i dati esistenti andranno persi.