DOMANDA ssd o hdd per backup

Pubblicità

demetrio52

Utente Attivo
Messaggi
154
Reazioni
14
Punteggio
43
Buongiorno
ho un vecchio pc i5 3550, 8gb ram, hdd 1 tb,
Vorrei recuperare dal pc principale un ssd Samsung evo 500gb che uso per backup dello stesso per clonarci win 10 esistente sul vecchio,
Per il backup dei due pc userei due hdd da 1 tb che ho.
Ha senso questa operazione o mi consigliate un economico ssd per il muletto?
Clonazione o installazione da zero + uso del backup sul muletto?
Grazie
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene l'operazione, probabilmente si, ma prima controllerei lo stato dello smart dell' evo.
Se il win10 non è troppo paciugato potresti anche clonare se no prendi spunto per una nuova configurazione.
 
l'evo è al 97% buono da diagnostica samsung, ha i suoi anni, il win 10 l'ho installato da pochi giorni e oltre il s.o. ci sono solo age om e age oe2 , avevo installato prima win 8 per provare i giochi e poi sono passato, dopo un backup, al 10 e funzionano.
quale ssd , economico ma affidabile, e da quanti gb, potrei acquistare per non fare tutta la operazione?
grazie
 
Secondo me se l'evo è buono...(però cosa intendi al 97%?)...terrei quello, comunque gli ssd stanno scendendo un Crucial MX500 ormai costa come un paio di pizze e per ora si difende qualitativamente.
 

ho preso questo, che ne dici? Silicon Power SSD 256GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno

euro 16 su amz

 
250GB IMHO ormai è veramente poco, non starei mai sotto i 500GB
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top