SSD o HDD ecco il dilemma ..

Pubblicità

Snow6852

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti amici di tom's hardware, ho finito di assemblare il mio pc desktop più o meno da una settimana. Sotto consiglio di amici mi hanno consigliato di provare gli hard disk ssd, io ne ho uno della Samsung 840EVO da 120 gb. Prestazioni eccellenti, ma l'unica pecca è che per me è poca memoria. Io sono uno che piace accendere e ritrovarsi lo schermo pieno di icone :') sicche volendo rimanere sulla stessa velocita' ho pensato di comprare un velociraptor con capacità maggiore, dato che gli ssd costano davvero tanto. Pero' molti miei amici mi hanno sconsigliato questo passaggio. sicche chiedo a voi..
Vorrei velocità e capienza ci servirebbe una fusione :') secondo me la soluzione migliore è un hdd velociraptor..
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao e benvenuto sul forum.
Vittima anche tu degli ssd da 120Gb, puoi adottare come tutti il sistema di affiancare all'ssd contenente il sistema operativo ed i programmi che usi più spesso, un hd più capiente dove mettere i programmi meno usati e i giochi. Devi scendere a compromessi perché per quanto il velociraptor sia veloce ...non é paragonabile ad un ssd.

Salve a tutti amici di tom's hardware, ho finito di assemblare il mio pc desktop più o meno da una settimana. Sotto consiglio di amici mi hanno consigliato di provare gli hard disk ssd, io ne ho uno della Samsung 840EVO da 120 gb. Prestazioni eccellenti, ma l'unica pecca è che per me è poca memoria. Io sono uno che piace accendere e ritrovarsi lo schermo pieno di icone :') sicche volendo rimanere sulla stessa velocita' ho pensato di comprare un velociraptor con capacità maggiore, dato che gli ssd costano davvero tanto. Pero' molti miei amici mi hanno sconsigliato questo passaggio. sicche chiedo a voi..
Vorrei velocità e capienza ci servirebbe una fusione :') secondo me la soluzione migliore è un hdd velociraptor..
Grazie a tutti in anticipo.

ciao,

se te lo puoi permettere, fai cosi....comprati un'altro ssd del medesimo modello e mettitelo/fattelo mettere in raid 0.
In questo modo avrai 240 gb di memoria.

La domanda è questa......NE VALE VERAMENTE LA PENA ?:paurafap:

Credo che la soluzione migliore sia quella di Liupen, con gli stessi soldi per prendere un 'altro 120gb ne prendo uno da 1tb e festa finita. l'unica è che mi incasinerò un po con i programmi installarli mezzi di qua mezzi di là :cav:. Grazie per le risposte :ok:.

Secondo me ti conviene affiancarci un HDD (preferibilmente un Caviar Blue, lascia stare il Green), da 2tb cosi stai apposto per un bel po.

L'SSD tienilo come unità per programmi principali e OS. Per il resto (giochi steam, film, musica ecc) usa tranquillamente l'HDD.

Poi l'SSD in ambito Gaming ha davvero un vantaggio irrisorio rispetto al buon vecchio HDD. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro