Ssd o harddisk

Pubblicità

Azzek97

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Salve ho un hardisk antico da 1 tera che pero lentamente ,ma funziona e non da problemi... non è proprio lentissimo ma ce di meglio ahahaha ... la mia domanda era... per velocizzare il tutto basterebbe solo aggiungere un ssd da 120 gb o devo cambiare anche l hard disk per forza?volevo spendere davvero poco sui 50 euro e non mi amndava di cambiare tutto per velocizzare un po le aperture dei giochi e browser siti ecc..
Anche perche uso il pc solo per giocare jn po a fortnite e per scaricare le slide dell università...
Non so potrei cambiare solo l hard disk? O aggiungere solo l ssd? Oppure cambiare harddisk e mettere ssd? Ovviamente l ultima sarebbe la cosa migliore però non mi andava di spendere tanto che dite?

Ti basta mettere un ssd compatibile con la scheda madre per far rinascere il pc.
Il punto è che se è la asrock che hai citato nell'altro post... meglio che cambi tutto :pulizia:

In pratica dovrei tenermi solo il processore i5 6400... da come ho capito...invece se volessi tenermi anche la schrda madre non posso fare nulla proprio?altri 100 euro per un altra scheda madre non avrei voluto spenderli...

dovresti indicare almeno il modello di scheda madre.
gli ssd ormai costano pochissimo, ti consiglio il crucial bx500 da 240gb al prezzo stracciato di 35€ link, venduto amazon. è garantito 3 anni.

E' un socket morto e sepolto...Se non puoi spendere sopra una certa cifra,con 200/400 euro, nel mercatino dell'usato, ti rifai mobo+ram+gpu, non di ultima generazione ma almeno da farci qualcosa nei prossimi 2 anni.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
dovresti indicare almeno il modello di scheda madre.
gli ssd ormai costano pochissimo, ti consiglio il crucial bx500 da 240gb al prezzo stracciato di 35€ link, venduto amazon. è garantito 3 anni.
e la tua scheda madre lo limiterà a 250MB/s contro i potenziali 500/550
La scheda madre è una Asrock g31m-gs r2.0

Mi basta un rx 580 o 480 e una scheda madre che la supporti e un ssd. rimanendo lo stesso harddisk che gia ho per non spendere ulteriori soldi. Sbaglio qualcosa?

ma pure il g31 supporta ssd, solo che non lo sfrutta a pieno per i limiti del controller
ora ho in test un bx500 120gb su sata 2 su un G41 dopo posto i risultati.

cosa mi sfugge? hai una scheda madre g31 soket 775 e un i5 6400 nel cassetto?

Si e l hard disk da 1 tera datato che forse terrò a sto punto per risparmiare visto che non ho molto da investire in ambito pc purtroppo..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La scheda madre che ho in realtà è una ga h110m s2pv dd3cf della gigabyte.
Avevo controllato male male

Ultima modifica:
a ecco, hai un h110 , in ogni caso va bene il crucial che ti ho segnalato sopra, a 35€ è regalato per un 240gb.
se poi vuoi proprio stringere il bx500 da 120gb balla tra 24,50€ a 21,99€ ma te lo sconsiglio, la durata delle celle dell ssd dipende pure dal quantitativo di gb, doppio spazio significa doppia durata.

sono prezzi del nuovo quelli che ti ho dato, su amazon sopra le 29€ non paghi le spese di spedizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro