SSD NVME Gen 4 nuova lenta

Pubblicità

andre_sksk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho comprato una nuova SSD per il mio Dell G15 5511 che ormai era all'asciutto. L'SSD in questione è la FIKWOT FX991 da 1TB e con velocità massima in lettura fino a 7100 Mb/s. Dopo averla clonata dalla vecchia SSD originale del PC (una KIOXIA da 512gb e velocità max 3500 Mb/s) l'ho inserita nello slot principale (sulla carta quello con supporto alla tecnologia 4.0) ma dopo qualche test i risultati (parecchio deludenti) sono i seguenti:
CrystalDiskMark_20240708211534.webp
Qualche consiglio su come fare per sfruttarla al massimo e non tenerla castrata in questo modo?

Ho già provato a cambiare slot ma nulla. Dopo ho notato anche che c'era un aggiornamento del Bios, ma anche li niente.CrystalDiskInfo_20240708225016.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il Pc invece ha la seguente configurazione
1720472434348.webp1720472491434.webp

Ultima modifica:
L'SSD viaggia in PCIe 3.0, è quello il problema. Provato ad aggiornare i vari driver (anche se hai aggiornato il BIOS)? provato a vedere con che impostazione è settato nel BIOS?

Per i driver sono andato prima ad aggiornare quello della ssd, (con l'aggiornamento automatico di windows). Dal Bios non ho trovato nulla a riguardo nella sezione storage.

Ti è già andata bene. ALcuni hanno problemi di funzionamento col disco nel primo slot, ad altri come a te funziona in gen3 anziché gen4.

Potrebbe dipendere dalla clonazione dei dati?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ripristinare le impostazioni del Bios potrebbe aiutare?

Ultima modifica:
Un ssd fantasma?

Penso che sia la stessa cosa del Fanxiang S790, ovvero la versione asiatica del modello venduto in Europa (per l'S790 quello venduto in Europa è l'S880) che non viene riportata nel sito con dominio .com/.net.

eh raga solo roba di qualità ahahah. comunque se vedete dal forum di dell linkato in precedenza è un problema che non dipende dall'ssd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro