ssd nuovo più lento....

Pubblicità

homer10

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve ragazzi si stanno verificando delle cose a dir poco bizzarre. io si sono un po fissato con la velocità etc:asd::asd: ma ci sono delle cose che non mi spiego..
allora ho un pc con i4770k 32gb corsair c9 a 1600mhz ssd 840 evo 250gb scheda madre gigabyte z87x-ud5h e sk video 7870 oc

poi un portatile con i53210m ssd 256 830 pro 8gb ram
Il problema è il seguente
Quando apro i programmi sul portatile tipo word illustrator etc si aprono all'istante, word dopo mezzo secondo. illustrator in poco più di 5 secondi

sul fisso invece passa una frazione di secondo da quanto clicco sul programma a quando parte il comando per l'apertura e poi ci vogliono comunque più secondi tipo 4/5 secondi per word e una decina per illustrator. pure quando apro il browser sul portatile mi apre e renderizza tutto all'istante sul fisso clicco passano 2 secondi poi il programma inizia la fase di avvio ci mette un paio di secondi il tutto e si avvia.

Sembrerò un pazzo ossessivo lo so, ma non riesco a spiegarmelo, mi da proprio fastidio questo fatto. ma com'è possibile. non è che mi cambia la vita se si apre qualche secondo dopo però vorrei capire perchè ho speso tanti soldi e non va come uno più vecchio e più lento per giunta portatile..... grazie ;):asd::ciaociao:

Provato a cambiare porta sata sulla scheda? Assicurati di collegarlo alle porte sata direttamente gestite dal chipset

il sistema operativo è lo stesso e nelle stesse condizioni?

si identico. w7 ultimate x64
la porta sata è quella intel e non quella marvell della gigabyte.....

ovviamente se provo ad estrarre un file è il doppio di velocità però.... .vorrei sapere il perchè nellì'apertura dei programmi etc è decisamente più lento.

Per vedere veramente se ci sono differenze dovresti formattare entrambi i PC e installare solo quello che serve per testarli

la prova l'ho fatta quando non c'era niete su solo chrome e la suite adobe. uno va più veloce uno più lento. può capitare? mi devo preoccupare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro