DOMANDA SSD nuovo ed HDD Vecchio, che faccio?

Pubblicità

Alethom

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
35
Ho comprato un SSD da 240gb da utilizzare per windows, giochi e programmi vari, ma vorrei comunque mantenere intatto per così dire windows 10 trasferendolo da HDD a SSD tramite tools appositi.
Questo mi eviterebbe una installazione pulita anche se ho letto online che questo tipo di clonazione a volte porta problemi e penso che una installazione pulita sarebbe più sicura e performante, quindi vi chiedo: c'è un modo di installare windows da zero su ssd mantenendo tutti i file su HDD comunque accessibili?

Inviato da LG-H840 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Usa macrium reflect,

ha una funzione che ti ottimizza la copia in questi casi.

Andra' benissimo

lascia perdere copie e clonazioni, il sistema operativo è meglio venga ottimizzato per SSD.
Per prima cosa assicurati di avere settato lo storage in AHCI nel BIOS, poi disconnetti l'HDD, installi da zero windows 10 su SSD (lavoro di mezz'ora) e poi riconnetti l'HDD. a quel punto puoi togliere tutti i files di windows dall'HDD e mantenere i documenti.

lascia perdere copie e clonazioni, il sistema operativo è meglio venga ottimizzato per SSD.
Per prima cosa assicurati di avere settato lo storage in AHCI nel BIOS, poi disconnetti l'HDD, installi da zero windows 10 su SSD (lavoro di mezz'ora) e poi riconnetti l'HDD. a quel punto puoi togliere tutti i files di windows dall'HDD e mantenere i documenti.
I giochi installati e i programmi resteranno utilizzabili?

Come faccio per cancellare la parte di windows nel vecchio hard disk dopo l'installazione?

la licenza è legata alla motherboard, non serve reinserirla. Mi raccomando per l'installazione usa la versione più aggiornata di Windows 10, scaricandola con il media creation tool.
una volta installato windows su SSD tutti i files nell'HDD sono accessibili e cancellabili, anche quelli del (vecchio) sistema operativo.
anche se devi reinstallare i giochi e i programmi, puoi naturalmente recuperare i savegame e le impostazioni dall'HDD.

la licenza è legata alla motherboard, non serve reinserirla. Mi raccomando per l'installazione usa la versione più aggiornata di Windows 10, scaricandola con il media creation tool.
una volta installato windows su SSD tutti i files nell'HDD sono accessibili e cancellabili, anche quelli del (vecchio) sistema operativo.
anche se devi reinstallare i giochi e i programmi, puoi naturalmente recuperare i savegame e le impostazioni dall'HDD.
Va bene :) grazie mille a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro