PROBLEMA SSD not detected

M4rio

Nuovo Utente
34
1
salve, posseggo una MB MSI MS-7255, oramai vecchiotta. Ho comprato un nuovo SSD (Samsung 850 evo) per velocizzare il tutto, ma andando nel BIOS alla voce sata2 spunta "not detected". Posso risolvere in qualche modo questo inconveniente? Aggiornare il BIOS può aiutarmi?
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
salve, posseggo una MB MSI MS-7255, oramai vecchiotta. Ho comprato un nuovo SSD (Samsung 850 evo) per velocizzare il tutto, ma andando nel BIOS alla voce sata2 spunta "not detected". Posso risolvere in qualche modo questo inconveniente? Aggiornare il BIOS può aiutarmi?
Ciao M4rio,

purtroppo non ho la scheda madre qui da provare.

Prova ad aggiornare e in caso scrivi una mail a it.assistenza@msi.com

A presto
 

M4rio

Nuovo Utente
34
1
il BIOS in questione, lo trovo in questa pagina? Mi potreste fornire una guida affidabile su come fare l'update, gentilmente? Non ho mai fatto un update al bios e sono abbastanza disinformato. Scaricare nuovi driver della MB può servire? sul sito della MSI non trovo driver compatibili con W8.1
 
Ultima modifica:

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
il BIOS in questione, lo trovo in questa pagina? Mi potreste fornire una guida affidabile su come fare l'update, gentilmente? Non ho mai fatto un update al bios e sono abbastanza disinformato. Scaricare nuovi driver della MB può servire? sul sito della MSI non trovo driver compatibili con W8.1
Ciao M4rio,

la scheda è ovviamente molto vecchia, normale che non si trovino driver per quel dato sistema operativo.

Per aggiornare il bios puoi utilizzare il tool della scheda madre stessa, scarica il bios dal sito it.msi.com e metti i file che trovi dentro una chiavetta in fat32, sarà poi il sistema con il tool per il flash a riconoscere il file adeguato

A presto
 

M4rio

Nuovo Utente
34
1
purtroppo nulla da fare, BIOS e driver installati sono gli ultimi rilasciati, secondo live update 6
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
purtroppo nulla da fare, BIOS e driver installati sono gli ultimi rilasciati, secondo live update 6
Ciao M4rio, giusto qualche domanda di rito

1 - hai provato a staccare e riattaccare?
2 - hai cambiato cavo?
3 - hai cambiato porta sata?
4 - hai provato l'ssd su un altro pc?

A presto :)
 

M4rio

Nuovo Utente
34
1
Si ho provato tante volte a staccare e riattaccare tutto, come anche invertire i cavi da HD a SSD e viceversa, con la conclusione che l'HD viene letto e l'ssd no. Non ho mai provato a cambiare cavo SATA totalmente, ma credo non cambierebbe nulla. L'ssd lo potrò provare non prima di gg 12, quando tornerà un mio amico e lo proverò sul suo PC
 

MSI

Azienda Verificata
413
83
Scheda Madre
MSI :)
GPU
MSI :)
Si ho provato tante volte a staccare e riattaccare tutto, come anche invertire i cavi da HD a SSD e viceversa, con la conclusione che l'HD viene letto e l'ssd no. Non ho mai provato a cambiare cavo SATA totalmente, ma credo non cambierebbe nulla. L'ssd lo potrò provare non prima di gg 12, quando tornerà un mio amico e lo proverò sul suo PC
Se potessi provarlo su un altro pc più recente per togliere ogni dubbio, sarebbe ideale!

A presto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili