SSD non viene riconosciuto correttamente

Auron93

Utente Attivo
186
12
Salve a tutti,
come da titolo ho sostituito il mio SSD (SAMSUNG SSD PM871b M.2 2280 128GB) con uno nuovo (SAMSUNG SSD 860EVO M.2 2280 512GB)...
Ho letto di qualcuno che su Win10 aveva problemi con il BIOS, il pc non si avviava e tanti altri problemi.
A me è andato tutto bene, usato Data Migration (il software Samsung) per copiare il precedente SSD su quello nuovo e li ho scambiati...
Il sistema è perfetto e utilizzo il pc come prima, se non fosse per un piccolissimo dettaglio.
Windows mi vede il nuovo SSD con i suoi 512GB (non effettivi, ma questo è fisiologico), come lo vede anche Samsung Magician.
Il problema è che il sistema lo rileva con la sigla del precedente (SAMSUNG SSD PM871b M.2 2280 128GB) ovunque, sia in Gestione Dispositivi, sia in Gestione Dischi... ovunque.
Questo mi ha creato problemi quando ho collegato il vecchio SSD come memoria esterna. In poche parole, non veniva visto dal sistema, non compariva da nessuna parte... L'unica parte in cui l'ho trovato è stato Gestione Dischi, in cui risultava "offline" a causa di un conflitto di "firme" con un disco già presente (il nuovo SSD)...
Ora mi chiedo, è possibile che compiando il vecchio SSD nel nuovo con Data Migration, io abbia trasferito anche dati, parlo di 3 o 4 files, che permettano al sistema di identificare l'SSD? E per questo motivo me lo vede come l'SSD precedente?
Voglio dire, non sono pazzo, posso sfruttare 500GB dell'860 EVO, ma mi dice che è un PM871b da 128 GB... E non posso usare il vecchio, nè sapere se potrebbe creare problemi in futuro.
Come faccio a far rilevare l'860 EVO per quello che è?

Grazie mille per le risposte e scusate la lunghezza :)
 

Auron93

Utente Attivo
186
12
Scheda madre: 0XCNGT
Produttore Scheda: Dell Inc.

HDD per dati: ST1000LM035-1RK172 (931GB, SCSI)

Il Pc è un Dell Inspirion 7577, nella configurazione con Scheda Video 1050Ti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!