PROBLEMA SSD Non Rilevato

Pubblicità

Silver90

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Allora, ho acquistato un SSD Crucial da Amazon. Arrivato, pluggato normalmente ad alimentatore e motherboard. Avvio il pc, non compare da nessuna parte, non compare su gestione dischi e neanche da prompt comandi disk list. Nel BIOS è visibile.Provato a cambiare porta e cavo sata, niente. Sarebbe di Storage, il principale con il sistema operativo è un altro ssd.

L'unica che mi rimane è che sia arrivato morto. Suggerimenti prima che lo rimandi indietro?

Crucial non fornisce nessun software per il backup/ottimizzazione?
Potresti provare con quello.
Ma nemmeno da gestione disco lo vedi? Perchè probabilmente va partizionato e explorer non lo vede, ma in gestione disco dovresti vederlo.

E' quello il problema, non compare su gestione disco, il che è stranissimo.
Ora provo a guardare sul sito della Crucial ma non credo aiuti

Non mi sembra ci sia una soluzione.
Il supporto di Crucial mi dice che dovrei prendere un cavo USB/Sata e collegarlo da presa usb esterna sul case. Onestamente comprare un cavo apposta per ovviare (forse) a un problema del prodotto loro con conseguente costo + perdita di tempo mi girano abbastanza.
Aggiornare il BIOS potrebbe servire?

Non mi sembra ci sia una soluzione.
Il supporto di Crucial mi dice che dovrei prendere un cavo USB/Sata e collegarlo da presa usb esterna sul case. Onestamente comprare un cavo apposta per ovviare (forse) a un problema del prodotto loro con conseguente costo + perdita di tempo mi girano abbastanza.
Aggiornare il BIOS potrebbe servire?
Se nel BIOS è visibile non credo serva a molto. Prova a continuare a seguire anche la Discussione che ti ha linkato Ferro75. Stiamo cercando di risolvere un problema simile

Provato su un altro pc al posto dell'hard disk e visto che lo rilevava. Fatto lo stesso sul mio (ovvero rimosso l'hard disk e pluggato su quella sata. Rilevato, inizializzato e tutto. Forse qualche bug del BIOS non rileva più di due dischi a questo punto, non posso credere di avere tutte le porte SATA rotte tranne quelle due, e da BIOS sono enabled tutte quante. Devo trovare il modo di fargli vedere di nuovo l'hard disk ora.

Provato su un altro pc al posto dell'hard disk e visto che lo rilevava. Fatto lo stesso sul mio (ovvero rimosso l'hard disk e pluggato su quella sata. Rilevato, inizializzato e tutto. Forse qualche bug del BIOS non rileva più di due dischi a questo punto, non posso credere di avere tutte le porte SATA rotte tranne quelle due, e da BIOS sono enabled tutte quante. Devo trovare il modo di fargli vedere di nuovo l'hard disk ora.
in gestione disco non lo vede vero? hai provato in gestione disco a fare aggiorna o ripeti analisi

Ho provato, non funziona, è come prima con l' ssd. Il terzo disco non viene mai rilevato dal sistema Mi sa che l'unica rimasta è provare ad aggiornare il BIOS, però mi cago sempre un po' in mano a farlo :D

Che motherboard hai?
Quanti e quali device (modello) e in che porte sono posizionati?

Nella H97M Pro4 le porte sono tutte uguali.
Già provata la sostituzione del cavetto sata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro