PROBLEMA Ssd non rilevato dal bios

Pubblicità
Ho provato sia a cambiare porta sia a cambiare cavo... Domani tolgo cavo lettore e vi farò sapere.
Comunque riguardo a questa marca ho sentito molti pareri buoni ho scelto questo per via di un budget davvero limitato... Per quanto riguarda il bios potrei risolvere con un aggiornamento? Se non dovesse neanche andare in questi modi il reso Amazon non dovrebbe darmi problemi giusto?
Grazie.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ti ringrazio, avevo già dato un occhiata qualche settimana fa... Potevo scegliere questo ma sono cocciuto... In ogni caso potrei fare il reso con rimborso su Amazon? Corro qualche problema oppure è tutto ok?...
Si si vai tranquillo, amazon si riprende tutto in ogni caso, tichiedi il reso per "oggetto non funzionante" e ti passa il corriere e riprenderlo. Poi ti fanno il rimborso ;). Io glielo rimanderei in ogni caso :asd:
 
Ciao, purtroppo capita abbastanza spesso, ci sono già state altre discussioni in merito e se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa circa a luglio _(trovato: https://www.tomshw.it/forum/threads/non-riconosce-lhdd.728905/).
Francamente non ricordo come avessero risolto in quel caso, ma se vuoi andare sul sicuro e ne hai la possibilità ti consiglio di metterlo in un case USB esterno, a quel punto te lo vedrà e potrai formattarlo o clonare il tuo HDD, se non intendi fare un'installazione pulita.
Ti ringrazio per l'aiuto ma il post in merito parla di un hdd visto dal bios ma non da windows... Il mio invece dal bios non rileva l'ssd.
 
Questa soluzione dal forum crucial:

1. Collegare il cavo di alimentazione SATA dell'unità * solo * (non il cavo dati)

2. Avvia il PC e lascialo riposare per circa 30 minuti.

3. Con il PC acceso, collegare il cavo dati SATA. Non scollegare l'alimentazione.

4. Premere l'interruttore di ripristino del PC.

Quando l'ho fatto, il BIOS ha immediatamente rilevato l'unità e tutto funziona bene ora, nessuna perdita di dati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top