PROBLEMA SSD non rilevato dal BIOS dopo aggiornamento di quest'ultimo

• Autore discussione Autore discussione adi69
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

adi69

Bannato a Vita
Reazioni
22
Punteggio
53
Buongiorno, come da titolo dopo che ho aggiornato il Bios all'ultima versione su MSI B450 Gaming Plus Max, ho impostavo il profilo Xmp delle Ram, salvo ed esco dal bios ma nel riavvio mi torna in automatico su di esso, provato cosi più volte ma non cambiava niente , allora sono andato sulla sezione del Boot e mi sono accorto che non appare più l'SSD dove è installato il sistema operativo, ci sono gli altri HDD e periferiche ma niente SSD, ho provato a rimuovere i cavetti pulirli e inserirli ma non è cambiato niente, dubito che siano loro, prima dell'aggiornamento funzionava benissimo, quindi il dubbio è che si sia resettato qualcosa e si necessita di riattivare l'SSD ma qui ho bisogno dei più esperti. grazie a presto.

Buongiorno Bat, no assolutamente, sto aggiornato 2 pc molto simili uno con msi b450 gaming plus e l'altra msi b450m pro vdx max, il bios l'ho scaricato dal sito ufficiale delle rispettive schede madri

Buongiorno, come da titolo dopo che ho aggiornato il Bios all'ultima versione su MSI B450 Gaming Plus Max, ho impostavo il profilo Xmp delle Ram, salvo ed esco dal bios ma nel riavvio mi torna in automatico su di esso, provato cosi più volte ma non cambiava niente , allora sono andato sulla sezione del Boot e mi sono accorto che non appare più l'SSD dove è installato il sistema operativo, ci sono gli altri HDD e periferiche ma niente SSD, ho provato a rimuovere i cavetti pulirli e inserirli ma non è cambiato niente, dubito che siano loro, prima dell'aggiornamento funzionava benissimo, quindi il dubbio è che si sia resettato qualcosa e si necessita di riattivare l'SSD ma qui ho bisogno dei più esperti. grazie a presto.
Controlla le opzioni di Boot. Se era attivata la modalità compatibilità CSM o UEFI only. Capita che aggiornando l'opzione di default sia diversa rispetto alle versioni precedenti.

Ok esatto era li il problema infatti ho impostato su CSM e AHCI ed è apparso l'SSD e il PC è ripartito. Grazie a presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro