Ssd non rilevato dal bios di jumper ezbbok 3 pro

Pubblicità

cancer78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta
Ho da circa un anno questo notebook cinese ed ho deciso da qualche giorno di montare un ssd nell'apposito slot.
Acquistato un ssd della kingstone da 120 GB e clonato il mio sistema operativo, non c'è però modo di avviare windows dal nuovo ssd.
Viene correttamente visto da "questo pc" (dopo aver operato da gestione disco) e posso tranquillamente spostare file ed utilizzarlo come memoria extra.
Ma l'idea era quella di utilizzarlo come memoria principale per velocizzare il notebook.
Dal bios proprio neanche lo vede e nonostante abbia passato circa 2 giorni a provare ad eseguire guide su internet, non riesco a risolvere.
Consigli?
Grazie mille

Ciao e grazie per la risposta.
Ho utilizzato Aomei backup standard.
Ho anche provato ad installare windows tramite usb con windows media tool creation, ma niente.

Edit: adesso sono riuscito a far partire il nuovo windows installato da usb, almeno credo.
come faccio a capire se ho installato windows su ssd corretto ? e non sovrascritto il vecchio su hard disk da 64gb emmc?

Ultima modifica:
dallo spazio totale di c:
oppure da cortana scrivi gestione disco, e vedi com'è la situazione

da regolamento gli screen vanno sotto spoiler, trovi come fare nella mia firma, edita grazie.
disco 0 è ssd da 120gb
disco 1 è il 64gb, te lo vede come C: (disco di avvio) quindi sei ancora sulla emmc

da regolamento gli screen vanno sotto spoiler, trovi come fare nella mia firma, edita grazie.
disco 0 è ssd da 120gb
disco 1 è il 64gb, te lo vede come C: (disco di avvio) quindi sei ancora sulla emmc
Scusami ma non lo trovo, posso eliminarla direttamente, tanto l'hai gia vista.
Come potrei fare allora per impostare ssd come principale?

ok,,, e come faccio a chiederti le immagini del bios per controllare se realmente non c'è la voce per impostare ssd come boot?
prova ad inserire le immagini sotto spoiler come ti ho chiesto
se non riesci usa le miniature o gli allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro