Buongiorno,
sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto.
Recentemente ho aggiornato la mia configurazione passando da:
-i7 4770
-asus z-97p
-inno3d 1070 x4
-8gb hyperx savage
-ssd crucial mx300 da 275gb
a:
-ryzen 5 1600x
-msi x370 krait gaming
-inno3d 1070 x4
-16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
Ora... il computer ha sempre funzionato senza nessun problema fino all'aggiornamento dei componenti (cpu, mobo, ram).
Il vero problema è che ora l'ssd non viene più rilevato nel bios.
Ho provato a mettere l'ssd in un'altro pc avente i7 4790k ma con nessun risultato (non veniva rilevato nemmeno nella gestione disco).
Ho provato anche ha far partire l'installazione di windows 7/10 ma non viene comunque rilevato.
Ho impostato sia in AHCI che in RAID da bios ma nessun cambiamento.
Ho provato ad attaccare un HDD a tutte le porte sata della scheda madre e ne ho verificato il funzionamento.
Ho provato a ripristinare il bios alle impostazioni di default e resettare il CMOS ma senza risultato.
La cosa strana è che non funziona su nessun pc e l'ssd ha neanche 2 mesi di vita e funzionava tranquillamente.
Sapete qualcosa che io ignoro?
Attendo vostre risposte,
Grazie.
sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto.
Recentemente ho aggiornato la mia configurazione passando da:
-i7 4770
-asus z-97p
-inno3d 1070 x4
-8gb hyperx savage
a:
-ryzen 5 1600x
-msi x370 krait gaming
-inno3d 1070 x4
-16gb corsair vengeance lpx ddr4 3000mhz
Ora... il computer ha sempre funzionato senza nessun problema fino all'aggiornamento dei componenti (cpu, mobo, ram).
Il vero problema è che ora l'ssd non viene più rilevato nel bios.
Ho provato a mettere l'ssd in un'altro pc avente i7 4790k ma con nessun risultato (non veniva rilevato nemmeno nella gestione disco).
Ho provato anche ha far partire l'installazione di windows 7/10 ma non viene comunque rilevato.
Ho impostato sia in AHCI che in RAID da bios ma nessun cambiamento.
Ho provato ad attaccare un HDD a tutte le porte sata della scheda madre e ne ho verificato il funzionamento.
Ho provato a ripristinare il bios alle impostazioni di default e resettare il CMOS ma senza risultato.
La cosa strana è che non funziona su nessun pc e l'ssd ha neanche 2 mesi di vita e funzionava tranquillamente.
Sapete qualcosa che io ignoro?
Attendo vostre risposte,
Grazie.